Decorazioni natalizie per un Natale felino: alcune idee originali!

Il Natale, si sa, è anche la festa dei gatti: in quale altro momento dell’anno hanno a disposizione una tale quantità di giochi appesi, pronti a essere fatti cadere dalle fronde dell’albero decorato e inseguiti a piacere per casa? In onore della loro gioia, sono d’obbligo decorazioni natalizie per un Natale felino!

Fonte: http://gcan.net/

Al nostro albero appendiamo palline, renne, pigne, nastri, mini pacchetti regalo… perché allora non anche felini, magari vestiti di rosso con un bel cappello da Babbo Natale in testa?

banner

Come questo, ad esempio.

decorazioninatalegatto2
Fonte: http://www.misshobby.com/

Oltre ad essere felino, ha anche il vantaggio di essere fatto di stoffa, probabilmente feltro, pertanto se anche dovesse cadere a terra spinto dalle grinfie smaniose di micio non si rompe e può essere riappeso senza problemi. Una qualità non da poco, per chi ha un gatto in casa.

Ci sono ovviamente soluzioni anche per gli amanti dell’ornamento classico sbrilluccicoso, dai tratti un poco più eleganti.

decorazioninatalegatto5
Fonte: www.christmas-treasures.com

Per chi, nonostante tutto, ama la rotondità della pallina natalizia… cambia poco da una sfera a un muso di gatto, no?

decorazioninatalegatto3
Fonte: http://www.catsofchristmas.com/

Abbiamo l’idea vincente anche per le menti più originali e minimaliste. Bastano un poco di filo metallico e qualche perlina…

decorazioninatalegatto6
Fonte: https://it.pinterest.com

E se siamo in cerca di decorazioni natalizie per un Natale felino, senso logico suggerisce che non ci dispiacerebbe neppure spruzzare un po’ di felinità sulla festa immediatamente successiva: la Befana, del 6 gennaio.

decorazioninatalegatto7
Fonte: donnaclick.it

Questa calza è una soluzione facilmente replicabile da qualsiasi nonna, o zia, abile con ago e filo.

Se proprio ago e filo non sono il vostro campo, non temete: potete sempre giocare la carta… del cartone decorato ad arte.

decorazioninatalegatto8
Fonte: https://www.petpassion.tv/

Questi deliziosi contenitori, possono fungere da calza ed essere riempiti di caramelle, o anche venire utilizzati come sacchettini per regali di piccole dimensioni. 

Non resta, ora, che augurare… buona decorazione!