Un dipinto per portare fondi alla Blind Cat Rescue, in memoria di Paul

Non esiste al mondo un solo rifugio per animali che possa “sopravvivere” e continuare la sua attività senza l’aiuto di donazioni dal pubblico. Donazioni che qualche volta vengono semplicemente domandate, altre volte raccolte tramite mercatini natalizi o banchetti domenicali. L’idea più recente della Blind Cat Rescue, il rifugio americano che accoglie principalmente gatti ciechi e ipovedenti offrendo loro una casa per la vita, rientra nella vendita di oggetti ma vuole ricordare al contempo uno degli ospiti scomparsi del rifugio: Jal Art, un artista dal cuore grande, ha creato un dipinto per portare fondi alla Blind Cat Rescue.

PaulBigCatRescue1

banner

Come l’iscrizione in cima suggerisce, il nome del gatto ritratto è Paul. L’opera è proprio stata pensata in sua memoria, dettaglio che suggerisce che Paul abbia attraversato il Ponte dell’Arcobaleno; e chi segue anche solo un poco la pagina del rifugio, o ha assistito a una delle numerose dirette disponibili sulla pagina FB della Blind Cat Rescue, sa che esiste un legame speciale tra i volontari e i mici accuditi.

Ed ecco allora da dove essere nata la decisione di far ritrarre Paul. L’iniziativa è sia un modo per ricordarlo e al contempo per raccogliere fondi per i mici ancora ospiti della Blind Cat Rescue, perché si sa, è giusto commemorare chi ci lascia ma ancor di più ricordare chi resta.

Jal Art propone ben quattro versioni del dipinto, per accontentare un po’ tutti i gusti, versioni che possono essere acquistate singolarmente cercandole nella galleria dell’artista, o in una serie da quattro raggruppata nello stesso dipinto

PaulBigCatRescue2

L’opera è realizzata a matita ed acquerello su carta, ed il suo costo varia dai 40 dollari americani a salire, a seconda della dimensione desiderata e che sia o meno richiesta una cornice. Nella nostra valuta, il costo minimo equivale a circa 35 euro. Metà del profitto totale di ciascun acquisto va alla Blind Cat Rescue.

Di certo questo dipinto per portare fondi alla Blind Cat Rescue non solo abbellisce qualsiasi casa, ma consente anche di fare beneficenza!