Gatti e Roomba: tante diverse reazioni, documentate in video!

Per chi si aggira per l’universo gattofilo, l’associazione gatti e Roomba è ormai un dato di fatto. Numerosissimi sono i video in cui i nostri mici si approcciano a questi curiosi robot pulenti che si muovono in autonomia. Esiste anche una memorabile tricolore che si gode le passeggiate acciambellata in una cuccia. Eppure, non tutte le reazioni sono identiche… C’è gatto e gatto!

Il rifiuto sdegnoso

banner

“Cos’è questo oggetto, e cosa vuole da me?”, pare chiedersi Lady Jane, l’aggraziata Ragdoll protagonista del video.

Lady Jane non ci mette molto ad emettere il suo verdetto. Il Roomba non è il benvenuto in casa, e se proprio deve restare, che almeno le stia lontano!

Vediamo un po’ quanto è comodo questo mezzo di trasporto… 

Un gradino sopra il rifiuto totale di Lady Jane, c’è la condiscendenza di Dexter.

Dexter non pare particolarmente colpito o impressionato dal Roomba, ma dato che gli è entrato in casa, sente la necessità di controllare di cosa si tratti. Che padrone di casa sarebbe altrimenti?

Sale, e senza particolari reazioni, se non forse una certa dose di superiorità, si lascia trasportare per casa.

Curiosità e giocosità 

Ben lungi dal sentirsi superiore o minacciato dal Roomba, il micio biancorosso Dexter lo ha adottato come… compagno di giochi.

Lo segue, ci sale sopra, scende per guardarlo muoversi un po’, e quando il robot gli si avvicina ecco che lo prende a giocose zampate.

Differentemente dal suo omonimo, questo Dexter sembra apprezzare decisamente la novità!

Roomba = arma tattica!

Non è solo comodità, non è solo giocattolo: il Roomba è anche, e soprattutto, veicolo da guerra!

Nell’eterna lotta contro Sharky, il Pit-Bull di casa, Max Arthur ha trovato nel Roomba un mezzo militare… in grado di trasportarlo vicino al cane e intimorirlo con la sua potenza bellica!

Il video che segue non ritrae spiccatamente un comportamento, bensì si tratta più di una… burla nata da un cervello umano.

Chi non ha mai visto questi video a tema gatti e Roomba in cui il micio è mascherato per l’occasione?