Titanic: un dolce leone d’appartamento

I gatti non sono estranei al concetto di “Guinness dei primati”: conosciamo già Pixel, la gatta più bassa del mondo così come vincitori riconosciuti come campioni di anzianità e altre candidate al titolo di gatto più vecchio del mondo. Oggi, però, non parliamo né di statura né di età, bensì di grandezza. E siamo lieti di presentarvi un altro micio campione: il Maine Coon di nome Felix Coon Titanic, così battezzato senza dubbio pensando al record che l’omonima nave ha detenuto per la sua breve vita.
titanic2

Titanic

banner

Titanic, 3 anni e mezzo e undici chili di peso, è osannato come il gatto più grande del mondo. Di fatto, spulciando tra le maglie di internet, non abbiamo trovato notizie riguardanti una comunicazione del Guinness dei Primati, ma non abbiamo dubbi che verrà ufficialmente considerato data la sua possanza ed essendo comunque uno dei più grandi del mondo per peso e mole. Di questo invece siamo certi: il 26 ottobre si è guadagnato a Malmo, cittadina, svedese il premio di campione del mondo nella categoria “a pelo semilungo”.

In occasione del SuperCatShow di Roma, tenutosi tra il 31 ottobre e il 1° novembre presso la Nuova Fiera, ha partecipato come padrino d’eccezione dell’evento. Il SuperCatShow inoltre è stato il biglietto di sola andata verso la loro famiglia per 15 gatti in cerca d’adozione, esposti nell’area “Qua la Zampa” curata dall’Arca Onlus di Matilde Talli e dedicata ai mici senza famiglia.

E quando Titanic non è impegnato a rubare cuori a spettatori e giurie? Si gode la vita nella sua casa di Villorba (comune della provincia di Treviso) assieme alla sua umana e allevatrice Polin Corinna. Sembra che oltre a essere meravigliosamente bello sia infatti anche dotato di carattere dolce e accomodante, oltre che un giocherellone.