Un gattone nero ha aiutato a catturare un criminale: ecco come!

Qualcuno tra i lettori forse ricorderà il film Disney F.B.I – Operazione Gatto, in cui era proprio un bel gatto siamese la chiave per individuare e catturare una coppia di ladri e salvare la cassiera da loro presa in ostaggio. Pochi giorni fa, qualcosa di molto simile nella Contea di Lancaster, in Pennsylvania (Stati Uniti): un gattone nero ha aiutato a catturare un criminale.

Fonte: https://halopets.com

Nella serata del 28 novembre 2016 un gruppo di agenti del Dipartimento di polizia di Ephrata era impegnato a localizzare Jonathan Michael Steffy, un fuggitivo che stava tentando di scampare all’incarcerazione. Grazie alla loro abilità, gli agenti sono riusciti a raggiungere il cortile in cui l’uomo si era rifugiato; ma da lì, il fuggitivo sembrava svanito in chissà che direzione. La polizia sembrava essere stata sconfitta.

banner

E poi, la svolta. Uno degli agenti ha notato come un gattone nero fosse presente nel cortile, e come il micio sembrasse intento a fissare qualcosa in particolare: nello specifico, un capanno presente nel cortile. Quel capanno si è rivelato vuoto, ma seguendo meglio lo sguardo del micione gli agenti si sono accorti di un secondo capanno… che dava in effetti rifugio al fuggitivo! Ed è stato così che un gattone nero ha aiutato a catturare un criminale.

Il Dipartimento di polizia di Ephrata ha raccontato la vicenda in questo post, pubblicato il 4 dicembre 2016 sulla sua pagina personale, commentando in chiusura:

“Il Dipartimento di Polizia di Ephrata è grato a qualsiasi tipo di assistenza nella lotta contro il crimine, tanto che venga dagli umani quanto dai felini!”

Certo, il micione si stava solamente facendo gli affari suoi, e se ha individuato il fuggitivo è stato solamente per curiosità personale… ma nondimeno, ha reso un servizio alla polizia e alla comunità della Contea di Lancaster. Chissà che crimini avrebbe commesso quell’uomo, se fosse sfuggito. I ringraziamenti a questo gattone nero, perciò, sono doverosi!