Addio alla star felina Lil Bub: si è spenta d’improvviso nella notte

Non tutti i gatti che hanno raggiunto la fama hanno lo stesso impatto e lo stesso seguito. Alcuni diventano i soggetti preferiti dei creatori di meme, altri si fanno notare per il talento artistico, mentre altri ancora fanno di un musino curioso la loro fortuna. Proprio questo ultimo è il caso di Lil Bub, che ha da subito conquistato la platea di internet con la sua linguetta a penzoloni. Questa gattina, però, è presto diventata il volto di qualcosa che va molto oltre la vanità. È diventata un’icona di generosità verso gli animali meno fortunati. Anche per questo, sapendo bene quanto bene ha fatto al mondo, è così difficile dire addio alla star felina Lil Bub.

addio alla star felina Lil Bub
Fonte: https://www.pinterest.com/meanduplusruby2/lil-bub/

Questa simpatica micetta dal grande cuore ha attraversato il Ponte dell’Arcobaleno proprio questa notte, tra l’1 e il 2 dicembre 2019.

banner

E lascia un vuoto, davvero profondo, soprattutto nei cuori di chi sa quanto abbia fatto, con la sua immagine, per i randagi e non solo, a opera del suo umano Mike Bridavsky.

Tutto è cominciato per caso, quando il signor Bridavsky ha postato per caso, come ha sempre fatto per ogni suo gatto, alcune foto di Lil Bub. Il popolo di internet si è ben presto innamorato di lei, e ciò ha portato alla vendita di t-shirt a tema, a favore di organizzazioni impegnate nella lotta al randagismo come la “American Society for the Prevention of Cruelty to Animals”. Era il 2014. Ed è stato solo il primo passo di questo magnifico duo.

Lil BUB Helps Save TIGERS - YouTube
Fonte: Lil BUB Helps Save TIGERS – YouTube

Da allora, Lil Bub è stata testimonial di campagne a favore degli animali. Felini grandi e piccoli. Come dimenticare la sua partnership con il WWF, nella lotta per la sopravvivenza delle tigri?

Dal 2014 ad oggi, questa micia e il suo umano hanno raccolto più di 200.000 dollari per 124 organizzazioni sparse in tutto il mondo.

Un addio alla star felina Lil Bub significa che, per quanto il suo nome non sarà dimenticato facilmente, lei ora sarà presente solo in spirito e in memoria per i suoi simili.

So There's Going to Be a Cat Convention in Los Angeles ...

Per questa meraviglia felina, il signor Bridavsky ha avuto parole uniche. In uno dei tanti video a lei dedicati e pubblicati sul suo canale, lui ha detto qualcosa di molto commovente.

“Il rapporto che ho con Lil Bub è unico.

È la prima volta che mi prendo cura più di un’altra vita che di me stesso.”

E anche in occasione del post che ha annunciato la sua dipartita, non si è certo risparmiato.

Addio alla star felina Lil Bub
Fonte: https://www.facebook.com/iamlilbub/

“Questa è la mia prima foto assieme a Bub,

a fianco dell’ultima che abbiamo scattato insieme”

È così che inizia il testo. E vale la pena, davvero, di tradurlo tutto perché tutti possano leggerlo senza difficoltà.

“Nella mattinata di domenica 1 dicembre 2019 abbiamo perso la creatura più pura, più gentile e più magica di questo pianeta. Sabato sera, Bub era sul letto con noi, allegra e piena di affetto. Poi, non si è più svegliata dal suo ultimo sonno. Se n’è andata mentre dormiva, senza sofferenze. 

Sono sempre stato onesto sulla salute di Bub, e non è un segreto che lei stesse combattendo un’infezione alle ossa aggressiva e persistente. Pur essendone ben consapevoli, non ci aspettavamo che ci lasciasse così presto e così all’improvviso. Credo, davvero, che abbia scelto di abbandonare il suo corpo ormai debole e danneggiato per non costringere noi a prendere una dolorosa decisione.

Non mi è possibile raccontare a parole l’eco che Bub ha avuto sulla mia vita, sull’esistenza di migliaia di animali senza casa e su chi si è affezionato a lei e la considerava un membro della sua famiglia. Bub mi ha insegnato tutto quello che ho imparato sull’amore incondizionato, ha fatto mettere insieme me e mia moglie Stacy. È la ragione per cui sono nati i nostri bambini, Rosco e Lula, ed è stata una fonte di amore e calore costanti negli ultimi otto anni. Dire che siamo devastati, è dire poco.

Eppure, e questo è ancora più importante, Bub ha lasciato la sua impronta indelebile nel mondo delle organizzazioni a favore degli animali, e nelle esistenze di milioni di persone in tutto il mondo. Ha letteralmente salvato migliaia di vite, sia di animali sia umane. Ha dato il via al primo fondo nazionale per gli animali con necessità speciali, ha aiutato a raccogliere più di 700.000 dollari per gli animali in difficoltà. Ha sparso nel mondo un messaggio fatto di determinazione, positività e perseveranza. E sebbene il mio cuore sia in mille pezzi per via della sua quieta dipartita dal pianeta Terra, so che il suo spirito, la sua magia e l’energia scoppiettante che l’hanno sempre contraddistinta non se ne sono andati affatto. Sono qui a ricordarci, ogni giorno, che possiamo essere persone migliori.

Carissima Bub, non dimenticherò mai la tua generosità, la tua scorta infinita di amore e la tua abilità di portare gioia e magia nel mondo. Sono onorato, nella consapevolezza dei miei limiti, di essere stato il tuo umano. Per favore, facci visita nei sogni più spesso che puoi. Hai fatto tanto, Bub. “

Di lei rimangono il sito a lei dedicato, la sua pagina Facebook e i tanti video che la ritraggono con tutta la sua vitalità. Ma soprattutto, il ricordo. Che è la magia più potente del mondo.