Adele e Chip, gatta e Chihuahua amici per la pelle… adottati assieme!

Sono numerose le ragioni per cui un animale finisce per restare solo, senza un sostegno umano, nella sua vita. Qualche volta si tratta di abbandono, altre di una nascita in strada che alimenta il randagismo. Proprio questo è il caso di Chip e Adele, il primo lasciato indietro dalla famiglia e la seconda nata randagia, trovata senza neppure una mamma al suo fianco a prendersi cura di lei. Fin dal loro ingresso al rifugio del Texas Operation Shelter, sono stati molto legati. Ora, Adele e Chip, gatta e Chihuahua amici per la pelle, sono stati dati in affido alla stessa famiglia!

 

banner

AdeleChip1
Adele e Chip. Fonte: http://www.top13.net/
AdeleChip2
Fonte: http://www.top13.net/
AdeleChip3
Fonte: http://www.top13.net/
AdeleChip4
Fonte: http://www.top13.net/

Eccoli, Adele e Chip che si coccolano a vicenda al rifugio. Cinque settimane lui, quattro settimane lei, una qualche intuizione ha spinto i volontari del rifugio a metterli in gabbia insieme il 20 marzo 2015, giorno del loro ritrovamento e messa in salvo. Un’intuizione felice, perché fin dal primo momento si sono fatti compagnia a vicenda, scambiandosi gesti affettuosi e probabilmente fornendosi sostegno reciproco per sopportare la “prigionia”.

Qualche tempo dopo, al fine di toglierli dalla gabbia, sono stati dati in affido a una famiglia pronta ad accoglierli in attesa della vera, definitiva adozione.

AdeleChip5

AdeleChip7

AdeleChip8

Queste fotografie sono state postate dalla famiglia che li ha in affido, che per loro, spinta da amore e tenerezza ma sicuramente anche con l’intento di facilitare l’adozione, ha creato pagina Facebook dedicata: Chip & Adele. E per non farsi mancare niente, persino un canale Youtube.

Sicuramente si è trattato anche di fortuna, dato che non si trova sempre una famiglia per l’affido, per non parlare di una disposta ad accogliere due animali insieme, se Chip e Adele non hanno dovuto separarsi. Non si può che ringraziare, oltre che la fortuna, la tenacia

Scommettiamo che Adele e Chip, gatta e Chihuahua amici per la pelle, troveranno casa molto presto? O che la famiglia affidataria si innamorerà di loro?