Adozione natalizia per il gatto Kozal: una bella storia di Natale

Natale, anche questa volta, è passato. Il 6 gennaio, linea di confine delle feste, deve però ancora trascorrere. Pertanto, non si è ancora fuori tempo con le storie di Natale. E noi vogliamo raccontarne una, oggi. Dopo mesi e mesi di permanenza presso il rifugio in cui era finito, è arrivata un’adozione natalizia per il gatto Kozal. Proprio nel periodo delle feste.

Fonte: https://blog.pianetadonna.it/

Quando l’umano di Kozal ha dovuto rinunciare a lui, poiché causa motivi di salute non ha più potuto prendersene cura, questo micio si è ritrovato ospite del National Cat Adoption Centre, rifugio per gatti della regione dell’Inghilterra nota come Sussex.

banner

Lui, che è sempre vissuto senza compagnia felina, si è ritrovato di colpo attorniato da tantissimi gatti. E in reazione, ha cercato più volte di scappare. La sua situazione del resto sembrava grigia: privo di colori particolari e ben lontano dall’essere nel fiore della giovinezza, rischiava davvero di morire al rifugio.

Eppure, Kozal desiderava disperatamente una casa.

Fonte: https://blog.pianetadonna.it/

I volontari, ben coscienti di come non fosse a suo agio nella situazione in cui si trovava, hanno cercato di dargli una zampa condividendo il suo appello con particolare cura.

Alla fine, tanti sforzi hanno dato il loro frutto.

Il giorno numero 210 del suo soggiorno presso il National Cat Adoption Centre è arrivata un’adozione natalizia per il gatto Kozal, proprio a ridosso del periodo festivo. Cosa che gli ha permesso di trascorrere il Natale con la sua nuova famiglia.

E lo staff del rifugio, commosso dalla sua storia, ha voluto dedicargli il suo video natalizio.

Vi sfidiamo a non commuovervi nel guardare questo video. Noi non abbiamo resistito!

Si parla sempre di storie natalizie come qualcosa che è melenso, artefatto. Qualche volta però vengono narrate esperienze di vita vere, piene di autenticità e il cui richiamo di gentilezza e buoni sentimenti non si può ignorare. Come la storia di Kozal.