Aggiornamenti positivi sulla tragedia di Rho, l’incendio del gattile

È difficile, in una tragedia come quella recentissima del gattile di Rho, gestito dall’associazione Dimensione Animale Rho, vedere un qualsiasi lato positivo. Così tante sono le vittime che il dolore potrebbe portare a mettere in secondo piano i sopravvissuti. E invece è proprio su di loro, che rappresentano in carne e ossa gli aggiornamenti positivi sulla tragedia di Rho, che sarebbe bene concentrarsi. Le notizie sulla ripresa di quattro mici giungono dalla Clinica Veterinaria Anubis. Le foto che vedrete sono riprese dal post della clinica stessa, che inseriremo nella sua interezza al termine dell’articolo.

Due dei gatti sono ormai in via di guarigione.

banner

L'immagine può contenere: gatto

Queste le dichiarazioni dei veterinari a riguardo:

“Un paio non hanno lesioni da ustione ma solo intossicazione da fumo, ormai risolta”

L'immagine può contenere: gatto

Più complicata la situazione degli altri due mici, che sono stati sottoposti anche, purtroppo, a ustioni.

“Un terzo gatto ha ustioni superficiali guaribili in un paio di settimane”

L'immagine può contenere: gatto

“Il gatto messo meno bene con ustioni più estese ed una grave intossicazione da fumi è fuori dalla gabbia ad ossigeno e sta piano piano recuperando, ma non sarà dimissibile fino a data da destinarsi”

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Inoltre, è doveroso segnalare un altro aggiornamento positivo: Booster, uno dei mici del gattile, è stato ritrovato e sta bene!

Booster è stato ritrovato! Adesso come vedete è in clinica da noi a recuperare le forze, solo un po' smagrito ma sta bene!Simona Salvato Caterina Barone 💪💪💪

Gepostet von Clinica Veterinaria Anubis am Samstag, 22. September 2018

Chi fosse in cerca di notizie regolari sull’evoluzione della situazione è stato invitato a visitare la pagina Facebook della Clinica Veterinaria Anubis.

“Continueremo ad aggiornare la pagina con notizie sul loro stato di salute visto il notevole interesse suscitato dalla vicenda. Lo faremo autonomamente quindi non mandate messaggi o telefonate poiché il personale della clinica è impegnato 24h con la normale attività lavorativa e potrebbe essere difficile stare dietro a tutto”

Il post si conclude poi con un rinnovato invito a inviare aiuti e donazioni, per chi potesse permetterselo e desiderasse farlo, e un invito a evitare le inutili polemiche che sono sgorgate nel corso di queste ore.

**** AGGIORNAMENTO GATTI DEL GATTILE DI RHO ****I quattro gatti recuperati dall'incendio stanno tutti migliorando. Un…

Gepostet von Clinica Veterinaria Anubis am Freitag, 28. September 2018

Quello che conta di più, comunque, sono questi aggiornamenti positivi sulla tragedia di Rho. Che speriamo si moltiplichino nel tempo.