Alden, micetto salvato dall’indifferenza grazie all’amore di una coppia

La morte è certamente prima di tutto uno stato clinico. Eppure a volte, anche quando il cuore ancora batte, si può benissimo essere morti per il mondo: lo sanno bene alcuni anziani lasciati indietro dalla loro famiglia, così come numerosi animali abbandonati sul ciglio della strada, ignorati e dati per morti senza un’occhiata di più. Non è andata così ad Alden, micetto salvato dall’indifferenza… benché ci sia andato molto vicino.

banner

Alden giaceva così, nei pressi di un meccanico delle Filippine. Era coperto di formiche, troppo debole per muoversi e sforzarsi di sopravvivere. Sembra che, prima di arrendersi e chiudere gli occhi, fosse stato portato nella zona da un gruppo di bambini che voleva giocare con lui. Quando loro si sono stancati, Alden non è più riuscito a tornare da mamma gatta.

Molti, evidentemente, lo avevano dato per morto e pertanto non si erano neanche fermati ad assicurarsene. Alla fine, tuttavia, questa vista ha scosso il cuore di qualcuno: una coppia formata da Andy e dalla sua compagna, che per provvidenza passava da quelle parti.

Fonte: http://happycatsonline.com

Alden non era certo nella sua forma migliore. Soffriva di disidratazione, era preda di parassiti e un’infezione gli aveva chiuso l’occhio destro. Andy e la sua compagna non si sono fatti scoraggiare, e lo hanno portato di corsa da un veterinario. Alden deve aver compreso che stavano cercando di salvargli la vita, perché dopo soli tre giorni di alimentazione e cure ha riaperto l’occhio malato, ormai risanato!

Fonte: http://happycatsonline.com

Eccolo alle prese con la sua poppata. Come si nota da questo video sull’account Instagram della coppia, era affamatissimo… e certamente la voglia di vivere non gli mancava!

A ottobre, Alden è arrivato nella sua nuova casa, dove ha definitivamente recuperato vivacità e salute. Dopo tre settimane di cure è diventato un gattino vispo, amorevole e coccolone.

Foto di Andy. Fonte: http://www.lovemeow.com

Ed ecco Alden, micetto salvato dall’indifferenza, in una foto risalente a due settimane fa, ormai cresciuto… e oseremmo dire, quasi regale.

Fonte: https://www.instagram.com/anjperez13/

Chi potrebbe dire che l’amore non fa miracoli, davanti a una foto del genere?