Andy, gattino abbandonato alla nascita, trova una mamma in Moonglade

L’abbandono alla nascita è, purtroppo, pratica non ignota ad alcune mamme gatte: quando sentono di avere tra le zampe un cucciolo debole, e magari sono loro stesse poco provviste di latte o energia, capita che, in quella che alla morale umana può apparire una rinuncia alla responsabilità verso la prole, abbandonino quel nascituro. Si tratta però solo di istinto in mamma gatta, cosa che non si può dire, al contrario, di una madre umana che compia lo stesso gesto. Andy, gattino abbandonato alla nascita, ha trovato una nuova mamma in Moonglade, anche lei… lasciata indietro da sua madre da neonata.

Foto di Moonglade. Fonte: http://www.lovemeow.com/

Moonglade e Andy si sono incontrati in una stazione di rifornimento lungo la strada per lo stato americano della Louisiana. Il povero cucciolo era abbandonato a se stesso, fermo in una pozzanghera di benzina, spaesato e impaurito. Sembra incredibile, eppure nessuno gli aveva teso una mano. Lo hanno fatto Moonglade e il suo fidanzato, motivati più che scoraggiati dal disperato stato di salute in cui si trovava. E lo hanno battezzato Andy.

banner

Foto di Moonglade. Fonte: http://www.lovemeow.com/

Incoraggiato dall’amore dimostrato verso di lui, il piccolo Andy ha ripreso a combattere per la sua vita. Non solo, ha reso evidente da subito un attaccamento vivace e sincero verso Moonglade. La prima notte ha dormito tra le sue braccia come un bimbo.

Lavato e ripulito, ha rivelato striature davvero affascinanti!

Foto di Moonglade. Fonte: http://www.lovemeow.com/

Come anticipato all’inizio dell’articolo, sia Andy sia Moonglade sono stati abbandonati dalla loro mamma in tenera età. Tuttavia le esperienze in comune non finiscono qui: pare che il micetto fosse a poche miglia dal luogo di nascita di Moonglade!

“Mia madre ha rinunciato a me in Louisiana,
e lui l’ho trovato proprio a circa 5 miglia dal mio luogo di nascita”

Oggi? Oggi Andy è parte integrante della famiglia e non riesce a dormire se non sta vicino alla sua umana preferita. Ma non è l’unico…

“Mi è impossibile dormire senza di lui. Mi sono sentita
sola tutta la vita, e adesso non è più così!”

Foto di Moonglade. Fonte: http://www.lovemeow.com/

Ha raggiunto un anno di età, attualmente, eppure rimane affamato di coccole come un cucciolo.

Foto di Moonglade. Fonte: http://www.lovemeow.com/
Foto di Moonglade. Fonte: http://www.lovemeow.com/

A Andy, gattino abbandonato alla nascita, il destino ha regalato una splendida sorpresa. E così a Moonglade!