Aperto il Nero Miciok cat cafe di Palermo: scopriamo qualcosa di più!

Pare proprio che nel Sud Italia e nelle isole sia tempo di boom di cat cafè. Non molto tempo fa, a Cagliari, ha aperto il Cat Cafè di Chry, e ora giunge sui social una nuova, similare notizia: ha aperto il Nero Miciok cat cafe di Palermo, una struttura che è però pensata per essere leggermente differente dai suoi colleghi. L’ambizione dei futuri gestori è infatti di creare un luogo accogliente, in cui “sentirsi a casa nel salotto della nonna a chiacchierare, bere e mangiare”.

banner

Così si presenta il Nero Miciok cat cafe sulla pagina Facebook dedicata:

Il Nero Miciok è il primo neko del sud Italia. Un Catcafè dove si possono gustare delle torte, sorseggiare un tè, una tisana, una cioccolata e tante altre bevande, oppure mangiare del salato. Un pancake salato..una apericena o una pizza.
 
Apre il giorno 8 marzo del 2017.
 
All’interno del Nero Miciok vivono 6 gatti.
Primo, uno dei gatti del Nero Miciok cat café. Fonte: https://www.facebook.com/neromiciok/
 
Parole semplici, che vogliono forse riflettere la natura amichevole e tranquilla che il locale punta a offrire. I gestori si chiamano Massimiliano e Antonella, ed è proprio Massimiliano a raccontare nonostante tutto qualcosa di più; nello specifico, la scintilla che ha dato vita al cat cafè.
 
“Io e la mia compagna Antonella condividiamo la passione per i gatti. In questo luogo siamo circondati da ciò che più amiamo: mici, dolci golosi e sani e tanti oggetti di riciclo contro lo spreco che il consumismo impone, e volevamo un luogo in cui il visitatore potesse intraprendere un viaggio introspettivo in un habitat appositamente studiato per gli animali più enigmatici ed affascinanti che l’uomo abbia mai avuto la fortuna di incontrare” 
 
Per quel che riguarda il cibo, ad attendere i clienti ci saranno tè, infusi, tisane e dolci; non mancheranno pietanze vegan, come torte, crostate, biscotti, bevande calde preparate con panna vegetale e latte di soia, nonché un piatto apericena vegan.
La micia Rosalia
L’altro, ancora più importante, fattore da evidenziare è la collaborazione del Nero Miciok cat cafe con la Ediga – Ente Difesa Gatti. Non a caso, lo scopo del progetto è avvicinare quante più persone al mondo felino, e infatti alcuni dei gatti che vivono da Miciok saranno adottabili.
Fonte: http://www.lasicilia.it/
Dunque, il fatto che sia aperto il Nero Miciok cat cafe di Palermo è decisamente una bella notizia! Attendiamo con curiosità opinioni dei lettori e recensioni.