Appena gli animali la vedono, la seguono: ecco il video della donna turca che ha fatto il giro della rete

Nonostante l’evidenza del contrario sia ormai lampante, c’è ancora chi sostiene che gli animali non avrebbero sentimenti o sensibilità. Chi li ama sa che, al contrario, non solo ciò è falso: talvolta ne possiedono a sufficienza da percepire i nostri stati d’animo, e decidere di consolarci e starci vicino a modo loro quando necessario. La donna turca che gli animali seguono ne è l’ennesima dimostrazione.

L’introduzione può forse suonare misteriosa. E allora, il modo migliore di iniziare a raccontare questa storia è proprio il video che ha reso nota la vicenda.

banner

Non è un fotomontaggio, e nemmeno una scena di qualche film, o girata appositamente allo scopo.

Il commento al video, scritto in lingua turca, si traduce all’incirca così in italiano:

Questa signora riunisce vicino a sé tutti i giorni tutti gli animali del vicinato e li nutre.

Gatto cane corvo, tutto l’immaginabile!

appena scende in strada gli animali la seguono
La donna sconosciuta accompagnata da tutti i gatti del quartiere

L’utente che ha pubblicato il video si chiama Dilara Ilter vive a Istanbul, esattamente come la protagonista di questa breve ripresa. Di questo angelo degli animali non conosciamo purtroppo il nome, in quanto pare abbia un carattere parecchio timido e preferisca fare del bene in punta di piedi. Nondimeno, anche così ha suscitato l’ammirazione di Dilara, che stando a quanto scritto su “Greenme.it” ha commentato il suo operato con queste parole:

Questa signora raccoglie tutti i giorni tutti gli animali del vicinato e li nutre. Nel momento in cui l’ho vista camminare in quel modo, ho pensato che fosse una maga o qualcosa del genere. La scena era così poetica. Sono rimasta stupita di quanto fosse bello quello che stava facendo per gli animali.

Insomma, nonostante la sua riservatezza la donna turca che gli animali seguono ha raggiunto il cuore di una concittadina, tanto da spingerla a regalarle, seppur forse non consciamente, la fama. 

Il video postato risale al 2017. Un anno dopo, Dilara ne ha postato un secondo, con questa dedica:

Ci incontriamo di nuovo 🙂

Non potevo non parlarne, ma ci incontreremo un giorno, super donna.

E voi? Avete un modello in termini di rapporto con gli animali?