Apre i battenti il Cat Lounge Dublin, il nuovo cat café di Dublino!

Il successo dei cat cafè è ormai innegabile. Il fenomeno, nato a Taiwan, si è presto diffuso in tutto il mondo; del resto, a chi non piacerebbe bere un cappuccino con un gattone sulle ginocchia che fa le fusa, o infarcire la colazione, e addolcire il buongiorno, ammirando un micio giocare? Questa meravigliosa immagine non ha fatto breccia nel cuore degli abitanti di Dublino… ma ora il nuovo cat café di Dublino, il Cat Lounge Dublin, sta per decollare!

Già anni fa la signora Georgina O’Neill ha provato ad aprire un cat café nella capitale irlandese: aveva persino un nome, Crazy Cats Café, ed il logo, creato a opera dell’artista Shannon O’Neill. Anche una pagina FB dedicata era stata già aperta, in previsione proprio dell’apertura.

banner

DublinoCafé1

All’inizio del 2016 il progetto sembrava destinato a naufragare, tanto che un post del 24 febbraio annunciava che, a causa del fallimento dell’iniziativa di crowfunding, il progetto era sospeso a tempo indeterminato.

Un vero peccato, considerato che si trattava di un’idea longeva, nata nel 2014, e a cui è stato dedicato persino, nello stesso anno, un articolo del sito web Dailyedge.ie. L’idea, ha dichiarato Georgina O’Neill, le è venuta quando suo fratello le ha mostrato le foto di un cat cafè giapponese. È stato allora che ha deciso di “esportare l’idea” in Irlanda. Puntava a ospitare gatti provenienti da un rifugio, e sostenere poi diverse associazioni con parte dei proventi. La signora O’Neill sognava di aprire il locale leggermente in periferia, in modo da evitare gli affitti stellari del centro, proprio per questa ragione. Ancora prima dell’apertura, erano stati inviati circa 70 cv.

Georgina si è dovuta purtroppo scontrare con ben due tentativi di crowfunding ben poco entusiastici. Nel primo, l’unico metodo di offerta era Paypal, e così in seguito alle richieste di alcuni utenti nel secondo erano state aperte anche donazioni con carta di credito. Questi, purtroppo, i risultati finali.

DublinoCafé2

Niente di tutto questo, né i quasi due anni passati a pubblicizzare l’apertura, sembravano essere stati sufficienti a convincere Dublino. Il Crazy Cats Café sembrava destinato a restare un sogno… fino a qualche mese fa.

Il primo segnale è stato il cambiamento del nome della pagina FB in Cat Lounge Dublin; e dopo, sono seguiti diversi post contenenti notizie più che buone, ottime!

Sarà questo il nuovo logo scelto per il Cat Lounge Dublin?

Il post decisivo, risalente all’8 settembre 2017, è questo.

Let the madness begin!!! We are opening soon and will be looking for staff in the next two weeks, we will let you know…

Posted by Cat Lounge Dublin on Freitag, 8. September 2017

“Che la pazzia cominci! Apriremo molto presto, e nelle prossime due settimane cominceremo a ricercare e assumere personale; appena sarà possibile candidarsi, vi avviseremo! Vi ringraziamo del vostro supporto costante, e non vediamo l’ora di avervi come ospiti!”

E quasi come promesso, due giorni fa è stato dato il via alla selezione del nuovo personale e all’invio dei curricula! 

Insomma, finalmente il Cat Lounge Dublin vedrà la luce. Che la fortuna felina sia con la signora O’Neill!