Arthur, il gatto coraggioso morto per salvare due bimbi da un serpente

Arthur è un gatto molto coraggioso, morto da eroe per salvare due bambini da un serpente. La sua storia arriva dall’Australia e ha fatto commuovere il mondo intero.

La notizia dal Daily Mail

L’episodio è stato raccontato dal Daily Mail ma ha fatto velocemente il giro dei giornali di gran parte del globo. Dalle pagine del giornale, si è appreso che i bambini stavano giocando con il gatto nel giardino di casa a Queensland. A un certo punto, un serpente si è avvicinato a loro, e il gatto si è messo tra lui e i bambini per proteggere questi ultimi. Per farlo, è stato ferito, ma a prima vista non sembrava nulla di grave. Il giorno dopo, però, il veleno evidentemente ha iniziato a circolare nel corpicino del felino, le cui condizioni sono peggiorate improvvisamente fino alla morte. Solo dopo si è scoperto che il serpente che lo ha morso era uno dei più mortali dell’Australia.

banner

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un gesto da eroe

Gli umani del micio, che avevano provato a portarlo in clinica veterinaria d’urgenza, ma senza risultati, sui loro profili social hanno ricordato così il loro amato gatto: “La sua famiglia lo ricorda con affetto e gli sarà sempre grata per aver salvato la vita dei bambini”. Un piccolo grande eroe.