Britches, 20 anni e una voglia di vivere unica e speciale

Tra tutti i gatti senza casa, quelli che soffrono maggiormente sono senza dubbio i gatti anziani: ignorati dai più, quando hanno perso il loro umano a un’età troppo avanzata per dimenticare il trauma, o scontrosi perché semplicemente l’amore non l’hanno mai conosciuto, rischiano in misura maggiore di molti loro simili la morte in gattile. Eppure Britches, 20 anni e una voglia di vivere unica, è la dimostrazione che vale la pena di adottare un gatto anziano.

Fonte: http://www.lastampa.it/

La solitudine di Britches è terminata nell’aprile del 2011, quando Karyn Poplin ha deciso di portarla a casa con sé. Una decisione fatta certo con il cuore, dato che la micia protagonista di questo articolo non brillava certo per fascino: oltre ad essere piagata dai consueti acciacchi dell’età e preda di occasionali attacchi epilettici, Britches era infatti anche in sovrappeso. In aggiunta a tutto ciò, presentava anche problemi di memoria. Forse, se non le fosse stata tesa una mano, si sarebbe lasciata andare e avrebbe presto chiuso gli occhi.

banner

Invece Karyn, scegliendo di adottarla, le ha donato una nuova ondata di vigore e vitalità.

“Ha una personalità avventurosa e la vita per lei è divertente ogni giorno”

E che dire dei suoi problemi di salute? Certo, non si può negare che esistano, eppure…

“Ha perso i denti, prende quotidianamente medicine,
ma lei è la nostra ispirazione quotidiana”

Nemmeno le stramberie che i suoi difetti nella memoria la portano a compiere afflosciano il sorriso di Karyn, che anzi: non la cambierebbe con nessun gatto giovane e sano.

“Lei si può girare solo verso sinistra e, a causa della perdita della memoria, si sveglia in un posto nuovo ogni giorno… ma per me lei è perfetta così com’è”

Fonte: http://www.lastampa.it/

Proprio Britches ha ispirato la sua umana ad aprire un centro per felini anziani, disabili e in generale considerati poco facilmente adottabili, la Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary.

E ovviamente proprio lei è la mascotte del centro, e con la sua attitudine gentile si prende cura a modo suo degli altri residenti.

“È un gatto unico: ha le sue stranezze ma non si dimentica mai di ringraziarci con fusa e coccole… soprattutto se sul letto ci sono le lenzuola di flanella. Sono le sue preferite!”

Fonte: http://www.lastampa.it/

Che dire? Sicuramente Britches, 20 anni e una voglia di vivere unica, fa venire voglia di adottare un gatto anziano!

Fonte: http://www.lastampa.it/