Butter e Ozzy, gatti fratellini ritrovati per un caso del destino!

Come evidenziato anche dal nostro articolo sulla memoria felina, la famiglia di nascita ha per il gatto un’importanza differente rispetto a quello che la parentela di sangue significa per noi. Nondimeno, esiste tra membri di una stessa cucciolata un particolare tipo di riconoscimento olfattivo; e la storia di Butter e Ozzy, gatti fratellini ritrovati, lo dimostra. I due fratellini si sono ritrovati in seguito a una circostanza molto particolare, quasi incredibile.

Butter e Ozzy. Fonte: http://www.lovemeow.com

Ozzy e Butter sono stati trovati, assieme ai loro due fratellini e rimasti senza la loro mamma, in un’area adibita al parcheggio di roulotte e caravan. A soccorrerli è stata l’associazione animalista Petaluma Animal Services, che dopo qualche mese di stallo li ha messi in adozione.

banner

Il primo a trovare la sua famiglia adottiva è stato Ozzy. Per Cathleen Cavin e sua figlia Cali, infatti, è stato amore a prima vista. E non solo per Ozzy, anche per il piccolo Butter. Purtroppo, a causa di alcune clausole nel contratto di affitto, non è stato possibile per loro portare a casa entrambi.

Cathleen, Cali e il piccolo Ozzy. Fonte: http://www.lovemeow.com

Tuttavia, tanto ha detto e fatto Cali, preoccupata che a Ozzy mancasse suo fratello, che Cathleen ha finito per contattare il rifugio per avere notizie di Butter. Che, le hanno detto, era stato adottato quattro giorni dopo la loro visita.

Butter. Fonte: http://www.lovemeow.com

Per diverso tempo, Cathleen e Cali non hanno saputo più niente di Butter. Poi, nel 2015, un’incredibile svolta del destino.

Proprio quell’anno, infatti, Cathleen ha conosciuto Brian Herrera su un sito di dating. Cathleen e Brian si sono piaciuti subito, e per più di otto mesi hanno comunicato in via telematica, parlando e conoscendosi a dovere. L’esperimento, per così dire, li ha convinti tanto che alla fine hanno deciso di incontrarsi faccia a faccia.

Fonte: http://www.lovemeow.com

L’appuntamento è andato tanto bene che il 22 giugno 2016 Cathleen è andata a casa di Brian… e lì ha rivisto, dopo tanto tempo, proprio Butter! Un confronto delle rispettive carte di adozione ha confermato l’incredibile coincidenza, nonché la parentela tra i due mici.

Già, per un incredibile caso del destino l’adottante di Butter era proprio Brian. E il caso ha voluto che, tra tanti uomini sulla faccia della Terra, Cathleen incontrasse e si innamorasse proprio di lui.

Ovviamente, la coppia subito fatto incontrare i due gatti, ormai adulti… e Butter e Ozzy, gatti fratellini ritrovati, sono andati immediatamente d’amore e d’accordo. Quasi si fossero riconosciuti a vicenda.

Fonte: http://www.lovemeow.com

E ora la famiglia è riunita! Buona vita!