Charlie, gatto polidattile e vivacissimo! (video)

Chiunque abbia mai visto un cucciolo di gatto in azione, sa che i gattini sanno essere dei veri tornado. Giocano incessantemente, saltano dove pensavamo non sarebbero mai arrivati, ci fanno agguati nel buio, e non, facendoci quasi venire un attacco di cuore. Tutto per loro è materiale da gioco: anche la loro stessa coda.

CharlieChloeCoda1
Fonte: https://mario.heavensentgaming.com

Ma che dire invece della coda di un altro gatto? Sì, è possibile anche questo. E Charlie e Chloe ne sono la prova.

banner

CharlieChloeCoda2

Charlie è questa adorabile tigrata misto bianco che vedete. Adottata da un rifugio, i più attenti avranno anche già notato che ha una particolarità non indifferente: ha cinque dita invece delle canoniche quattro. È, in breve, polidattile come la rossa Natasha di New York e i gatti storici di Ernest Hemingway.

Polidattile o no, comunque, Charlie è adorabile. E il suo giocattolo preferito è… la coda della sua sorellona Chloe.

CharlieChloeCoda4

Queste fotografie sono prese da un video che ci mostra Charlie all’opera nel suo gioco scatenato e Chloe sopportare con pazienza, senza sembrare neanche troppo infastidita, la giocosità della sua nuova amica cucciola. Questo video.

Forse, leggendo con un po’ di attenzione il linguaggio del corpo di Chloe un po’ di fastidio lo si rileva; sappiamo bene, del resto, che i gatti fanno oscillare la coda a quel modo quando c’è qualcosa che li urta, si tratti di un umano troppo espansivo o anche solo un caldo eccessivo. Nondimeno, per la gran parte del tempo nemmeno socchiude gli occhi, mostrando pazienza verso quello che chiaramente riconosce come un cucciolo, cioè un essere con cui essere indulgenti.

Ma dissertazioni comportamentali a parte, è una gioia per gli occhi guardare Charlie e Chloe. L’allegria della cucciola è davvero trascinante, e a noi viene da pensare che il mondo sarebbe un posto migliore se noi tutti imparassimo qualcosa da queste due gatte: da Charlie la gioia del gioco, da Chloe un animo sereno e paziente.

CharlieChloeCoda3