Chi è Achille, il gatto che indovina i risultati delle partite di Euro 2020

Achille è tornato a far parlare di sé. Il gatto indovino che predisse la vincente di molte gare della Confederation Cup del 2017 e successivamente nel Mondiale in Russia del 2018, è tornato sulla scena anche per Euro 2020. La competizione calcistica ha preso avvio lo scorso 11 giugno e terminerà l’11 luglio. E Achille, in questo avvio, ha già mostrato le sue doti divinatorie, anche con l’Italia. Eh sì, perché Achille aveva previsto la vittoria dell’Italia nella gara d’esordio di Euro 2020 contro la Turchia, ed è così che è andata! Ma chi è esattamente questo gattone bianco su cui si sta concentrando la curiosità di tutta l’Europa?

Credit: ANSA

Indice degli argomenti:

Chi è Achille

Achille è un felino sordo oracolo del museo Ermitage di San Pietroburgo. Il fatto di non sentire, e quindi di non essere distratto dai rumori esterni, è sicuramente un fattore che amplifica il suo istinto, secondo alcuni divinatorio. Ma come avvengono i pronostici di Achille? Semplice. Davanti a lui vengono messe due ciotole con del cibo, ciascuna con la bandiera di una delle due squadre in gara. Achille sceglie la ciotola da cui mangiare i croccantini, e la squadra corrispondente a quella ciotola è la candidata a vincere la gara. 

banner

Pronostici azzeccati

Quello di Achille è un giochino davvero simpatico che sta attirando molta curiosità. E i suoi pronostici sono spesso confermati dalla realtà.

Ecco perché i più scaramantici stanno seguendo le sue previsioni con molta attenzione. In ogni caso, la speranza degli italiani è che a prescindere dai pronostici di questo bellissimo gatto bianco, la squadra possa andare sempre più avanti nella competizione, magari anche alzando la coppa al cielo. Nel frattempo seguiamo Achille e…incrociamo le dita!