Chiude per la crisi il Miagola Caffè di Torino: è stato il primo cat cafè d’Italia

Una notizia triste per gli amanti dei gatti residenti a Torino. A causa della crisi dovuta al Coronavirus, il Miagola Caffè di Torino chiudi i battenti. 

L’esterno del Miagola Caffè
Uno dei gatti che accoglieva i clienti del Miagola Caffè

Il primo cat bar d’Italia

Il Miagola Caffè, nel 2014, aveva trasferito in Italia, per la prima volta, la formula del cat cafè, un luogo dove si beve e si mangia in compagnia di tanti simpatici gatti. In poco tempo, in altre parti d’Italia sono nate realtà simili, dove i gatti sono i protagonisti e le mascotte dei locali. Ora, purtroppo, a causa della crisi economica portata dal Covid, il Miagola Caffè è costretto ad abbassare la serranda, anche se solo temporaneamente, come ha assicurato il proprietario.

banner

Uno dei gatti del Miagola Caffè
Gattino si rilassa su un tavolo del Miagola Caffè

I gatti dati in adozione

Tutti i gatti del locale, Tango, Nerino, Titti, Silvestro, Valentino e Sissi, sono stati affidati a delle famiglie che si occuperanno di loro, ma non abbandoneranno i tanti clienti che in questi anni si sono affezionati a loro: “Potrete continuare a seguirli sui social – fa sapere Roberto dal Miagola Caffè – vi terremo aggiornati sulla loro nuova vita e sulla prossima riapertura”. 

Foto gentilmente concesse dal Miagola Caffè.