Chloe, gattina che ha sconfitto la paralisi contro tutti i pronostici

La struttura del corpo dei mammiferi è veramente straordinaria. Innumerevoli volte un uomo, o un animale, dato ormai per spacciato è invece tornato in perfetta salute; e anche la mobilità degli arti a volte regala sorprese, sconfiggendo condizioni apparentemente irreversibili come una paralisi. Ci sono gatti che sembrava non dovessero più camminare, e invece sono praticamente rinati: gatti come la bianconera Spaghettio e Chloe, gattina che ha sconfitto la paralisi.

Chloe, gattina che ha sconfitto la paralisi. Foto di Hannah Shaw. Fonte: http://www.lovemeow.com

Chloe, questo adorabile batuffolo di pelo, era ospite di un rifugio per gatti quando Hannah Shaw, volontaria della no-profit Kitten Lady, la ha notata. Quando ha saputo dai colleghi del rifugio che Chloe era probabilmente rimasta paralizzata alle zampe posteriori in seguito a una violenza, Hannah ha fatto un giuramento dentro di sé.

banner

“Nessuno più la toccherà con intenti maligni. Sarà amata, avrà un pelo setoso e pulito, e le offrirò tutte le possibilità in mio potere perché ricominci a camminare”

Foto di Hannah Shaw. Fonte: http://www.lovemeow.com

Una visita dal veterinario ha dato la seguente prognosi:la sua schiena era spezzata, ma allo stesso tempo possiede una forte percezione del dolore, il che significa che le zampe posteriori non sono affatto insensibili. E se adeguatamente stimolata, può essere spinta a muoverle.

Foto di Hannah Shaw. Fonte: http://www.lovemeow.com

Quasi che fosse intimamente consapevole di quel barlume di possibilità, la piccola Chloe ha svelato, una volta condotta nella sua nuova casa, un carattere allegro e vivace, vibrante di vita. Ha dimostrato da subito, in poche parole, di essere pronta a non mollare!

Quando Hannah le ha fornito una scatola da usare come base per muoversi, Chloe ne ha approfittato subito… dimostrando anche un certo istinto alla caccia ai topi giocattolo!

Foto di Hannah Shaw. Fonte: http://www.lovemeow.com

La gattina è stata, ed è tuttora sottoposta, alla terapia a laser freddo e rosso, ed assume anti-infiammatori e prazosina per rilassarle la vescica.

Alla lista si è poi aggiunta l’agopuntura, che è risultata essere estremamente efficace nel vivacizzare i muscoli, nonché il programma di cura noto come “Assisi Loop”. Entrambe queste tecniche hanno prodotto un miglioramento davvero notevole.

Foto di Hannah Shaw. Fonte: http://www.lovemeow.com

Con il tempo, in seguito a questi trattamenti, la piccina sta iniziando a svuotare in maggiore autonomia la vescica! E di recente, sta recuperando anche la mobilità del ginocchio. Un risultato straordinario, dati i negativi pronostici iniziali.

Chloe would like to dedicate her newfound knee mobility to everyone who told her she would never move her legs again. She's amazing and she ain't giving up. #gochloego #teamchloe #kittenlady

Posted by Kitten Lady on Montag, 29. Mai 2017

Chloe, gattina che ha sconfitto la paralisi, non è ancora in grado di camminare con scioltezza. Ma siamo certi che, se continua così, presto correrà felice!

Chi volesse continuare a seguirne i progressi può farlo su Facebook o su Instagram. Chi desiderasse aiutare a pagare le cure di Chloe, può farlo donando attraverso questo link.