Video – Ciao festività natalizie, benvenuto 2016!

Si sapeva, prima o poi sarebbe successo. Molti di noi rimpiangeranno le feste natalizie e le ferie che hanno portato con loro o i guadagni eccezionali che hanno portato, altri, i lavoratori del Natale come ristoratori e negozianti, tireranno forse un respiro di sollievo al pensiero di tornare alla normale routine. Ma di fatto è accaduto: il periodo di festività natalizie che ci ha portati dritti nel 2016 è finito. E noi vogliamo salutarlo con un video carinissimo: lo spot della Sainsbury’s, ipermercato che offre tanto prodotti per la spesa giornaliera quanto film, tecnologia e intrattenimento. È la notte della Vigilia: tutto comincia con un involontario, incauto colpo di coda, ed ecco che la gatta Mog rischia di far letteralmente saltare il natale in casa Thomas… ma finisce invece per salvarlo all’ultimo.

banner

Forse non tutti ne saranno al corrente, ma Mog non è un personaggio inventato specificatamente in occasione dello spot. Anzi, ha una certa età.

Sainsbury
Il primo libro della saga

Mog nasce nel 1970 come protagonista di una saga di libri illustrati per bambini, la cui autrice è Judith Kerr. Le avventure di Mog sono continuate fino al 2002, anno in cui la Kerr ha illustrato la morte della micia, concludendo così la saga.

La Sainsbury’s non ha certamente dimenticato il contributo della saga trentennale di Judith Kerr, tanto che le ha chiesto di produrre una versione cartacea dello spot, il libro Mog’s Christmas Calamity, da mettere in vendita in occasione del Natale. Ad accompagnare il libro, un morbido peluche con le fattezze di Mog.

Sainsbury2
Libro e peluche fianco a fianco

L’intera entità dei profitti tratti dalla vendita di libro e peluche è stata consegnata a Save The Children. E sembra che i due prodotti, di denaro ne abbiano tirato su eccome durante il periodo delle festività!

Ora, però, è davvero tempo di lasciarsi alle spalle le festività di questo Natale 2015. E guardare invece al 2016, seppur accompagnati dai passi della dolce Mog.