Civitanova: gatto apre la porta alla sua umana!

Non è certamente una cosa che ci piace ammettere, ma senza dubbio è accaduto a molti di noi di dimenticare le chiavi di casa e trovarci a sedere sullo zerbino in attesa del ritorno del coinquilino, dei genitori, del marito, della moglie e in generale di chiunque conviva con noi. Quando però si vive soli, una dimenticanza come questa diventa un problema serio… Perché non c’è nessuno che possa aprirci, a parte i vigili del fuoco. O no? Con sua enorme sorpresa, una donna di Civitanova ha scoperto di poter contare sul suo gatto, l’unico altro inquilino dell’appartamento.

MacerataPorta1

Fonte: www.greenstyle.it

Già, a una signora di Civitanova è andata proprio così.

banner

Era novembre 2015. Uscita di casa, si è poi accorta di avere lasciato le chiavi in casa. E così ha fatto l’unica cosa che, pensava, avrebbe potuto garantirle di rientrare in casa: ferma vicino alla porta, ha chiamato i vigili del fuoco.

I gatti, si sa, hanno un udito finissimo, e evidentemente Micio ha sentito la sua umana parlare, senza però che questa rientrasse a fargli le coccole. Quindi, Micio deve aver deciso di prendere la faccenda nelle sue.. zampe; ha iniziato a saltare mirando alla maniglia della porta. Evidentemente, deve aver pensato, se lei non fosse andata da lui, lui sarebbe andato da lei.

Alla fine, con estrema sorpresa della signora, la porta di casa le si è aperta davanti, ancora prima che potesse finire di comunicare l’indirizzo ai vigili del fuoco di Civitanova. Siamo certi che micio si sia guadagnato, con questa sua azione, una bella dose di leccornie e coccole!

Questa storia divertente non ha certo lo scopo di lodare l’intelligenza felina o celebrare la pensata di questo micio come qualcosa di straordinario e geniale; siamo infatti convinti che a guidarlo sia stato l’amore per la sua umana e il desiderio di vederla e averla vicino. Alla faccia di chi dice che i gatti si affezionano solo alla casa!