Claudia, la volontaria di Torre del Greco ha bisogno di aiuto!

Tutti sanno che la vita del volontario non è facile. Se poi gli animali non sono i benvenuti, non mancano neppure proteste da parte dei membri del quartiere e il cibo destinato ai mici rovesciato per puro sfregio. L’assenza di un lavoro rende, poi, tutto ancora più problematico e più amare le lacrime versate di fronte ai mici denutriti.

Tutto ciò riassume la situazione di Claudia Raiola, volontaria di Torre del Greco (Napoli).

banner

Claudia

Foto della colonia fornita da Claudia.

Claudia è una volontaria di 34 anni che vive in appartamento con 18 gatti e la sua famiglia.
Da sola, di notte, affinché qualche simpatico individuo non rovesci le ciotole, si occupa più di 90 gatti randagi in provincia di Napoli. I mici le richiedono più di 6 kg di cibo a sera. Non riesce purtroppo a nutrirli costantemente, e succede anche che alcuni gatti si allontanino in cerca di cibo e vengano investiti.

Ha aperto la pagina Gli angeli miciosi sperando in FB per ottenere qualche aiuto in più ma la situazione non è migliorata granché. E invece lei ha bisogno di tutto, e noi speriamo con questo articolo di darle una mano.

Claudia2

Due mici della colonia. Foto fornita da Claudia.

Innanzitutto serve tanto cibo, soprattutto quello specifico per gatti con problemi ai denti, cistite o gastrite. Chi volesse aiutarla può farlo spedendo cibo online, tramite questi siti web che Claudia elenca sulla sua pagina. I mici amano particolarmente gusti come al pollo e riso o solo pollo semplice.

http://www.speedyzoo.it/gatti/169-royal-canin-gatto-outdoor.html

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti

http://www.pet-on-line.it/sceglimarca.asp?content=1%2C2%2C8%2C0%2C0%2C0%2CGATTO_cibo_secco%2C01.html

http://www.nutripet.biz/index.php?page=shop.browse&category_id=41&option=com_virtuemart&Itemid=2

Se avete cucce e piumini di cui potete fare a meno, poi, non guasta!

Claudia ha inoltre bisogno di medicinali, vale a dire nello specifico:

Zimox cpr da 1 g solubili
Bassado 100
Rocefin iniettabile da 1 g e 3,5 ml
Augumentin sciroppo da 35 ml
Bentelan cpr
Soldesam gocce
Vibravet cpr 200 mg
Betadine
Metacam per gatti
Onsior (sia in compresse che iniettabile)
Drontal per cani plus (o Milbemax rosso)
Stomorgyl 2
Capsule per gengivite e stomatite
Milbemax rosso per gattini piccoli
Stronghold per cani 240 mg
Frontline per cani oltre 40 kg

Siringhe da 2,5 ml

felex-pasta

Occorrono scodelle e contenitori di tutti i tipi per l’acqua e il cibo, trasportini (per i gatti da ricoverare o sterilizzare) e traversine igieniche.

Le visite veterinarie vanno purtroppo pagate con denaro sonante, e richiedono 20 euro a gatto. Per chi volesse dare una mano inviando denaro direttamente c’è la postepay: il numero potete chiederlo a Claudia, scrivendole alla sua pagina personale o anche sul suo profilo. La postepay si carica anche direttamente da casa, a questo link: ricarica postepay online.

È infine possibile contattarla anche via e-mail (claudia03_rc@libero.it), in via telefonica (334 83 82 079) o semplicemente aggiungendola su FB se si desiderasse inviarle un pacco postale; in tal caso lei fornirà un indirizzo utile.

Per i più dubbiosi, nel suo profilo ha pubblicato un album con tutte le prove d’acquisto, e provvederà a pubblicare una lista movimenti e resoconto settimanale con tutte le ricevute fiscali.

Sappiamo che le emergenze sono tante, ma leggendo gli aggiornamenti di Claudia capirete come questa ragazza abbia urgente bisogno di aiuto. Basterebbero un paio di euro a persona, versati costantemente, per migliorare un po’ la sua situazione: perché nessuno dei suoi gatti debba morire di fame, come è già successo. Tutte le informazioni qui presenti sono state prese dalla sua pagina, pertanto potete trovarle anche appunto su Gli angeli miciosi.

thanks

Se anche voi avete difficoltà o problemi nel curare una colonia, scriveteci: faremo “pubblicità” anche a voi!