Cosa succede a fingersi morti vicino a Micio? Ce lo spiega Sparta!

I gatti hanno la reputazione di essere animali freddi, calcolatori, incapaci di affezionarsi alla persona che si cura di loro, opportunisti e interessati solo alla scatoletta che viene aperta o al suono dei croccantini che cadono nella ciotola. Di testimonianze che smentiscono questo preconcetto è pieno il web, e forse anche per trattare l’argomento con ironia Cory Williams, l’umano di Sparta, il gatto meglio conosciuto per la sua Mean Kitty Song e il canale Youtube a lui dedicato, ha tentato un curioso esperimento. Si è chiesto cosa succede a fingersi morti vicino a Micio.

La risposta è in questo video.

banner

Il video inizia con una domanda introduttiva piuttosto semplice.

Qualcuno mi ha chiesto: “Cosa farebbe Sparta se tu, improvvisamente, morissi?”

Scopriamolo!

Ecco allora che Cory Williams emette una serie di finti lamenti e si accascia a terra. Sparta, che non è nelle immediate vicinanze al momento, reagisce miagolando con un che di allarmato, emettendo una specie di richiamo. Che ovviamente, non viene raccolto, perché lui continua a restare steso a terra, fermo.

Una volta che si è avvicinato al suo umano, Sparta si struscia sulla sua mano quasi immediatamente.

Non ricevendo replica di alcun tipo, inizia poi ad esaminare la situazione. Gira attorno a Cory, lo annusa, emette brevi miagolii di tanto in tanto, muove la coda in segno di leggera irritazione… ma tendenzialmente, rimane abbastanza pacato.

Infine, non particolarmente turbato, Sparta si accomoda a terra… vicino a Cory, sì, ma strizzando lentamente gli occhi. Un segnale esplicito di serenità felina.

E non contento, si rotola sulla pancia!

È allora che, con un ironico “Sul serio, amico?” Cory alza la testa, rivelando il suo trucco.

Trucco che, sospettiamo, Sparta avesse intuito fin da subito. L’olfatto finissimo dei gatti, unito al buon udito felino, gli ha sicuramente fatto percepire l’assenza di variazioni nello stato fisico del suo umano. Ecco perché, dopo averlo esaminato, non si è preoccupato affatto.

Del resto, Sparta ha dimostrato in passato di essere eccome capace di tenerezza davvero notevole…

Quindi, cosa succede a fingersi morti vicino a Micio? Probabilmente niente, perché saremmo smascherati davvero in breve tempo.