Cosmos, la gattina che ama la pioggia… un amore documentato in video!

L’immagine del gatto che al minimo contatto con due gocce d’acqua schizza via come indemoniato è un classico, spesso e volentieri utilizzato in vignette o persino film. Chi ci legge da un po’, ormai, sa che i nostri mici e l’acqua non hanno sempre un rapporto così atroce: non solo ci sono razze che la amano, ma anche molteplici testimonianze, in video come in foto, di gatti che fanno il bagno e nuotano in vasche da bagno, piscine o persino laghi.

Molto meno si parla della pioggia, però: in questo caso, è vero che la gran parte dei mici si limita a osservarla al calduccio di casa. Non tutti, però: vi presentiamo Cosmos, la gattina che ama la pioggia.

banner

Cosmos è una micia della Nuova Zelanda che, in seguito al ciclone che ha colpito le Isole Cook, il 14 aprile 2017, a otto mesi di vita, si è trovata per la prima volta nella sua vita alle prese con la pioggia. E lei, invece di correre come un fulmine all’interno della casa… ha iniziato a giocarci!

Dapprima ha sollevato in aria le zampe, nell’evidente giocoso tentativo di ispezionare quelle piccole gocce bagnate che osavano atterrarle sul pelo. Il fatto che abbia utilizzato le zampe invece dell’olfatto indica come consideri la pioggia sostanzialmente inoffensiva; in caso contrario, non cercherebbe di toccarla e terrebbe le distanze.

Una volta che ha compreso che restare con le zampe sul terreno solido non produceva risultati, Cosmos ha deciso di cambiare approccio… e cercare di prendere le gocce di pioggia al volo!

Il suo umano Jess Richards e la sua fidanzata Danielle, deliziati dallo spettacolo e incuriositi dalla reazione di Cosmos, hanno fortunatamente per tutti noi deciso di filmare questa scena dolce e buffa allo stesso tempo.

In un certo senso Cosmos, la micia che ama la pioggia, rappresenta l’innocenza della giovinezza, nonché la spinta a toccare con mano ciò che per noi è nuovo, senza eccessiva diffidenza.