Curiosità: i record felini più incredibili

Come già dimostrato anche in altre occasioni, nel Guinness World Record c’è una sezione anche dedicata ai gatti! Abbiamo già parlato del gatto più longevo del mondo ancora in vita (trovate la notizia cliccando qui); oggi abbiamo in serbo per voi una carrellata di record dei nostri amici felini!
Iniziamo con il primo record: il gatto che ha vissuto più a lungo di tutti. È un micio del Texas di nome Creme Puff, nato il 3 agosto 1967 e morto il 6 agosto 2005 dopo ben 38 anni di vita!

banner

Creme-Puff

Continuiamo con un altro micione di nome Hamlet. È l’attuale detentore del guinness nella categoria “gatti viaggiatori”,in cui ha sbaragliato la concorrenza con i suoi 600.000 kilometri percorsi! E noi che pensavamo che i gatti non amassero spostarsi e viaggiare!
Ma il prossimo gatto è detentore di un record piuttosto singolare. Si chiama Blackie ed è il gatto più ricco del mondo: il suo umanogli ha lasciato in eredità ben 21.3000.600 euro! Un vero e proprio fortunato!

Parliamo ora di una gattina.. finalmente! Si chiama Towser, una micetta scozzese vissuta per ben 24 anni! Ma il suo record non riguarda la longevità, bensì la caccia: in tutta la sua vita, infatti, ha cacciato ben 28.899 topi! I suoi concittadini umani le furono così grati che costruirono una statua in suo onore!

towser-gatta-cacciatore

Vi abbiamo già parlato anche del prossimo micio fenomeno: Merlin! Attualmente è il gatto che emette le fusa più rumorose al mondo! I suoi sonori ron ron raggiungono i 67.8 decibel! 

13M_NOISE LEVELS CAT PURRING

Eccoci giunti all’ultimo record che, però, riguarda indirettamente i felini. Il fatto eclatante, infatti, riguarda Jack e Donna Wright, i due umani che si sono occupati del maggior numero di gatti nel corso della loro vita: ben 689! Eccoli ritratti in foto con solo una piccolissima parte dei loro compagni:

Jack e Donna Wright