Dalle stalle alle stelle: una storia di adozione nata da uno stallo

Chi ha qualche esperienza con gli stalli di animali sa bene quanto poco tempo serva a legare con un ospite a quattro zampe, e quanto spesso nasca la fantasia di adottarlo definitivamente. Dalle stalle alle stelle, così era denominata la storia postata su Theanimalrescuesite.greatergood.com che stiamo per raccontare, parla proprio di un’adozione nata da uno stallo.

Fonte: https://theanimalrescuesite.greatergood.com

La narratrice originaria, April M Adams, è anche la fortunata umana della bellezza felina ritratta in foto.

banner

Tutto è cominciato quando nella colonia gestita dalla signora Adams a Cottonwood Heights è capitata questa micetta. Aveva solo otto mesi, e come altri suoi compagni è stata catturata per poter essere prima sterilizzata, poi rimessa sul territorio, secondo la pratica del TNR. Lei, però, sembrava più domestica di altri. Adatta a essere adottata all’interno di una casa. Sotto il consiglio dell’amico che l’aveva aiutata con le catture, ha deciso di tentare di addomesticarla un poco. L’idea, in caso di successo, era di cercarle casa al prossimo evento dedicato alle adozioni.

Alla signora Adams, però, sono bastati due giorni per farsi conquistare.

“Il primo giorno, ho accarezzato quell’adorabile pallina di pelo mentre lei faceva le fusa.
Il secondo, ha preso ad arrampicarsi sulla mia spalla”

Neanche a dirlo, questa meraviglia non ha avuto bisogno di alcun evento di adozioni. La sua casa l’aveva già trovata nella signora Adams.

Da cucciola che era si è trasformata in una gattona che adora giocare con i suoi fratelli felini, abbastanza aperta di cuore e vedute da fare amicizia con un colibrì… che viene a trovarla ogni pomeriggio. I due interagiscono attraverso il vetro della finestra.

Anche la sua mamma e suo fratello sono ben accuditi, sebbene loro siano rimasti parte della colonia.

Dalle stalle alle stelle è sicuramente una storia a lieto fine, adatta all’atmosfera di questo Natale!