Dedicato a chi adotta un gatto adulto abbandonato: una poesia

L’abbandono, lo abbiamo sempre detto e lo ripeteremo sempre, è uno degli atti più vigliacchi a cui l’umanità può lasciarsi andare. Non si tratta solo di insensibilità verso il fato di un essere vivente. L’abbandono è il tradimento peggiore che si può infliggere all’animale che ci ha amati per anni, e si è fidato di noi al punto di mettere nelle nostre mani la sua vita giorno dopo giorno. Un gatto, per quanto ci sia chi la pensa diversamente, soffre tanto quanto un cane quando viene pugnalato alle spalle così brutalmente; e le conseguenze sul suo fisico e sulla sua psiche possono essere anche molto, molto durature. Un autore ignoto ha scritto, su questo tema, la poesia Dedicato a chi adotta un gatto adulto abbandonato. E noi crediamo proprio che si meriti un po’ di visibilità.

Dedicato a chi adotta un gatto adulto abbandonato

banner

Ho adottato il tuo gatto oggi, quello che avevi abbandonato, quello che avevi da dieci anni, e che non volevi più.

Ho adottato il tuo gatto oggi. Lo sapevi che è dimagrito, che è spaventato e depresso e sembra aver perduto ogni fiducia?

Abandoned Cat | Flickr - Photo Sharing!
Fonte: https://www.flickr.com/

Ho adottato il tuo gatto oggi. Aveva le pulci e il raffreddore. Ma immagino che non ti importi come sta… mi hanno detto che lo hai abbandonato.

Ho adottato il tuo gatto oggi… Stavi per avere un bambino o stavi traslocando? Per caso sei diventato improvvisamente allergico oppure non esisteva alcuna ragione per cui non potesse restare?

Tortoiseshell and white abandoned cat in cardboard box
Fonte: https://pictures-of-cats.org/

Ho adottato il tuo gatto oggi. Non gioca e neppure mangia molto. Immagino che sia tristissimo e che ci vorrà molto tempo prima che torni a fidarsi.

Abandoned Cat Desktop Background
Fonte: http://deskbg.com/

Ho adottato il tuo gatto oggi.. e qui rimarrà. Ha trovato la sua casa PER SEMPRE e anche un letto caldo sul quale dormire.

Ho adottato il tuo gatto oggi… e gli darò tutto quello che gli serve… pazienza, amore e sicurezza.. così potrà dimenticare te e il tuo egoismo.

Fonte: http://pestcemetery.com/

Per caso l’autore di Dedicato a chi adotta un gatto adulto abbandonato è un nostro lettore? In tal caso si faccia avanti, perché vorremmo davvero complimentarci!