Devil cat, il gatto invasore di case

A Fairview, zona periferica di Dublino, è nata una nuova stella felina: Devil cat.

banner

devil cat  youtube  Matt

La carriera da star di questa panterona comincia quando due donne irlandesi lo sorprendono a cercare di rubare… biscotti dalla loro cucina. Il gattone è immortalato nella foto nel momento in cui, scoperto con le zampe nella marmellata, miagola intimando alle due di andarsene, letteralmente, dal modo in cui modula il miagolio in un distinto “go away”, cioè “andatevene”; tentativo inutile, dal momento che ben lungi dall’essere terrorizzate le donne hanno continuato a filmare il ladro felino ancora per un poco.

Successivamente il gatto ha atteso lo spegnimento della telecamera per abbandonare in fretta l’abitazione. Il filmato, caricato su Youtube, ha permesso all’umana di questo adorabile ladro, Emily Kinney, di identificare con esso il proprio micio. L’annuncio è avvenuto via Twitter.

devilcat-449x500

La donna, ignara delle abitudini da Arsenio Lupin del gatto, giura e dimostra con un secondo video che a casa è incredibilmente mansueto. E totalmente indifferente all’essere filmato.

Che dire? Sebbene la storia abbia un pizzico di divertimento, non si riesce a non pensare a quanto il micio fosse spaventato da quelle due donne intente a filmarlo, che forse hanno un po’ mancato di empatia. Certo, garantito, non che lo abbiano prettamente maltrattato: ma quell’avvicinarlo provocatoriamente con telecamera a mano, lui non deve averlo gradito granché. Sicuramente comunque i maltrattamenti ai danni di animali sono ben altri, per quanto l’atteggiamento delle signore si possa criticare.