Donna ruba le chiavi alla vicina e si barrica in casa con il suo gatto

Una scena da film drammatico, che poteva effettivamente finire male per un povero gattino trovatosi nel posto sbagliato al momento sbagliato. A Roma, infatti, qualche sera fa, una donna si è barricata in casa con il gatto della vicina dopo averle rubato le chiavi.

Non si conoscono i motivi del gesto della signora – una 55enne romana – che non ha voluto saperne di uscire dall’abitazione con il felino. La proprietaria dell’appartamento, angosciata per le sorti del suo micio, ha chiamato i carabinieri.

banner

Foto di repertorio

L’intervento delle forze dell’ordine

Per risolvere la situazione, quindi, sono dovuti intervenire i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, allertati dall’umana del micio, letteralmente in panico. Le forze dell’ordine hanno provato a convincere la donna a farli entrare in casa, ma non ci sono riusciti. Così, è stato necessario l’arrivo dei Vigili del Fuoco, che hanno forzato la porta d’ingresso per permettere ai carabinieri di entrare. La signora, appena ha visto i militari, ha impugnato addirittura una sciabola, nel tentativo di tenerli lontani. I carabinieri, però, nonostante la minaccia, sono riusciti a disarmarla.

Gattino salvo

Dopo tanta paura, questa brutta vicenda è finita senza conseguenze gravi. La donna è stata denunciata a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, ed è stata trasportata dal 118 per indagini sulle sue condizioni psichiatriche. Il gattino, invece, è stato riconsegnato sano e salvo alla sua umana, che ha tirato un sospiro di sollievo dopo averlo stretto tra le braccia.