Due gatti che avevano paura degli umani ora si fanno riempire di coccole

A Dorset, in Canada, un uomo sente un miagolio provenire dalle scale d’ingresso di una casa. Quando si avvicina, scopre che in quell’angolino si nasconde un gattino solo e spaventato. Da quel giorno inizia per Scruffy – così è stato chiamato inizialmente il micio – una nuova vita.

Scruffy e Maple
I due felini inseparabili

Scruffy, Maple e la paura degli umani

La paura principale di Scruffy è quella degli umani. Non si avvicina e non li lascia avvicinare, ma per la fame accetta tutto il cibo che gli offrono. Così, dopo che quel passante lo ha scovato, Scruffy è stato portato nel rifugio locale Dorset Rescue Kittens, in modo da poter essere accudito meglio. Dopo poco tempo è stato affidato ad una famiglia temporanea, e per aiutarlo a fidarsi delle persone, i volontari del rifugio hanno deciso di fargli conoscere una gatta – Maple – con il medesimo problema.
Maple è stata salvata insieme ad altri 7 gattini da una colonia di randagi. E mentre i suoi fratellini sono stati adottati, lei è rimasta l’unica a non avere una famiglia. Così, le hanno fatto conoscere Scruffy e tra i due è nato subito un legame molto forte. Insieme sono riusciti a vincere l paure e piano piano si sono avvicinati agli umani affidatari.

banner

Ancora i due gattini insieme

La nuova vita, insieme

Dopo circa un mese nella casa della famiglia ospitante, è arrivato il momento della famiglia definitiva. Una coppia si è presentata nel rifugio chiedendo di conoscere meglio i due gatti. Dopo la fase iniziale, la coppia ha deciso di adottare sia Maple che Scruffy. Ora i due sono fratelli, sono stati chiamati Corey e Topanga, e adorano farsi riempire di coccole.

Fonte foto: https://www.facebook.com/dorsetrescuekittens