Ecco come il nostro gatto ci dice “ti voglio bene”

Prec2 of 2Succ
Usa ← → le frecce per cambiare pagina

6. Sfrega la testolina: quando il vostro micio viene a sfregarsi con la testa e con le guance, sta marcando una si proprietà!  Lasciare il suo odore sui nostri vestiti è anche un messaggio per tutti gli altri Miao e Bau che incontriamo fuori casa, è come se dicesse “quest’umano mi appartiene, è roba mia!”.

banner

gatto ti voglio bene

7. Fa le fusa: in realtà, il nostro micio fa le fusa più per se stesso che per gli altri. Sono vari i motivi per cui le fa (in quest’articolo li trovate tutti). Ma quando il nostro gatto si accoccola addosso a noi ed inizia a fare delle rumorosissime fusa, significa che davvero ci ama e che in nostra compagnia è totalmente rilassato.

8. Ci mostra la sua pancia: in genere, ai gatti non piace che gli si tocchi la pancia. Se il vostro gatto si stende a terra e si mette a pancia all’aria mostrandotela, significa che ha totale fiducia in voi e sa che non gli fareste mai del male.

Anche la cucina può essere un mondo gattoso! Come? Con tazze e gadget esclusivamente a tema gatto. Entra nella cucina più gattastica del web!

9. Ci viene incontro con la coda alzata e la punta ondeggiante: i gatti comunicano principalmente con il linguaggio del corpo. I miagolii sono riservati quasi esclusivamente a noi umani, dato che non sempre capiamo cosa vogliono dirci con il corpo. Quando micio ci viene incontro con la coda alzata e la punta ondeggiante, ci sta accogliendo festosamente. E’ come se dicesse: “finalmente sei tornato! Sono contento di vederti!”.

gatto ti voglio bene1

10. Cerca un contatto, anche di notte: potete acquistare tutte le cucce più belle e costose del mondo, ma lui preferisce sempre dormire con voi? Vi vuole bene alla follia! Significa che ha bisogno e cerca un contatto con voi, anche di notte; e che si sente protetto ed al sicuro in vostra compagnia.

Quante di queste cose fanno i vostri mici?

 

Prec2 of 2Succ
Usa ← → le frecce per cambiare pagina