Felix, il gatto randagio diventato la mascotte dei vigili urbani di Nichelino

Si chiama Felix, è un gattino bianco e nero, e vive al comando dei vigili urbani di Nichelino, di cui è diventato la simpatica mascotte.

Felix, il gatto dei vigili di Nichelino

Indice degli argomenti:

La storia

Felix è un trovatello del comune di Nichelino, nel Torinese, e ha “preso casa” nel cortile esterno tra il Municipio e il Comando dei Vigili Urbani. In questo Comune è nato l’ufficio tutela animali, e Felix ne è diventato la mascotte ufficiale. Il randagio è stato adottato dagli agenti di polizia locale, che ogni giorno si prendono cura di lui.

banner

Foto di repertorio

La routine di Felix

Ogni giorno il gattino “bussa” alla porta dei vigili per ricevere la sua pappa. L’orario è sempre lo stesso: le 10:30. A quest’ora, Felix entra negli uffici del comando e si piazza davanti ad un armadietto dove sa che i vigili conservano il suo cibo. Sono delle crocchette buonissime che Felix mangia tutte d’un fiato, circondato dagli occhi dei tanti papà e mamme speciali.

Felix insieme all’assistente di polizia municipale Erika Cerrato

A prendersene cura, sono l’ufficio tutela animali nella persona dall’assistente di polizia municipale Cerrato Erika – che ci ha gentilmente concesso le foto – e l’ assessore alle politiche animaliste Fiodor Verzola. Il micio è amato da tutti, e non mancano mai anche carezze e coccole: “Ormai qui è di casa – dicono dal comando – Dopo la diffidenza iniziale è diventato uno dei nostri”.