Foto: gatto bloccato in una grata salvato da un passante

Una delle tante caratteristiche che contraddistingue i gatti è sicuramente la loro grande curiosità. Il protagonista di oggi, però, si merita il titolo di gatto più curioso del mondo. Perchè? Scopritelo leggendo l’articolo!
Ci troviamo in Massachusetts e apparentemente sembra essere un giorno come un altro. All’improvviso, però, un passante nota per strada qualcosa di strano. Si avvicina per cercare di capire meglio e si trova davanti a uno spettacolo mai visto: la testa di un gatto che fuoriusciva da una grata.

grata 7

banner

La situazione in cui si trovava il micio era piuttosto pericolosa: era rimasto appeso con tutto il corpo, sospeso nel vuoto e con una grande difficoltà nel respirare a causa della posizione in cui era rimasto bloccato. Il ragazzo che lo ha trovato chiama immediatamente i vigili del fuoco. Tempestivamente arriva in loro aiuto il “Winchendon Fire Department” che rimuove con cautela la grata e la posiziona in verticale per permettere al micio di rilassarsi e respirare.

grata 2

grata 1

Una volta fatto riprendere il gatto, è ora di liberarlo da quella scomoda posizione. Viene applicato intorno al suo collo del sapone per piatti per aiutare la testa a scivolare fuori.

grata 3

grata 4

L’idea si rivela un successo: dopo pochi minuti il gatto è libero da quella trappola mortale. Nel frattempo, inoltre, si era riusciti anche a contattare l’umano del micio che si è presentato immediatamente sul luogo dell’incidente.

grata 5

Nonostante la sua giovane età (appena un anno di vita!) questo micione si può già definire il gatto più curioso (e anche più fortunato!) del mondo. Il suo umano Tim, invece, è contento di vedere come da qualche giorno il suo micio non lasci più il comodo letto che gli appartiene. Avrà forse imparato la lezione?

grata 6