Foto – Jackie, una Pusheen in carne e ossa

Il nome Pusheen evoca ormai automaticamente, nell’immaginario dei gattofili internauti, l’immagine dell’arcinota gatta paffuta, coccolona, appassionata di blogging e lunghi sonnellini nonché golosa di pizza. Certamente c’è, nei nostri gatti, molto di Pusheen; e forse in virtù di questo, un gattofilo di nome Julien Therrien ha riprodotto, “utilizzando” la sua micia Jackie, alcune delle vignette e pose della gatta nata dall’immaginazione di Claire Belton.

Partiamo da un classico: gatti e computer.

banner

JackiePusheen5
Fonte: http://www.top13.net/

Poteva mai mancare una scena del genere nei disegni di Claire Belton? Quello tra gatti e computer è un binomio ormai storico e ben noto, e il fascino dei “gatti su carta” sta proprio nel ritrarli nei comportamenti che tanto amiamo.

JackiePusheen2
Fonte: http://www.top13.net/

Ed ecco l’immagine del gatto e del gomitolo, ancora un classico. Si tratta del resto del giocattolo più iconico per i nostri felini! E a guardare bene, la somiglianza tra Jackie e Pusheen, qui, è praticamente perfetta. La posizione delle zampe è la stessa, l’espressione determinata pure.

JackiePusheen6
Fonte: http://www.top13.net/

E il lettore attento lo avrà notato, che la pizza era già stata citata all’inizio di questo articolo. È il cibo preferito di Pusheen; come poteva mancare? E qui viene il dubbio, che Jackie sia davvero la controparte in carne e ossa? Guardate come addenta la pizza!

JackiePusheen3
Fonte: http://www.top13.net/

Forse questa imitazione non è il massimo della fantasia. Ma il gommino! Come si fa a resistere ai gommini dei gatti? Così soffici al tatto, morbidi sotto le dita…

JackiePusheen1
Fonte: http://www.top13.net/

Meglio della pizza non ce n’è, ma a Pusheen (e a Jackie, anche, pare!) il cibo piace tutto. Del resto di gatti golosi è pieno il mondo, e anche qui Pusheen si dimostra incarnazione dei nostri felini domestici.

JackiePusheen4
Fonte: http://www.top13.net/

Per chiudere in bellezza, non poteva certamente mancare un tocco di look e moda Pusheen. Abbigliata come un mini-pony è adorabile tanto quanto Jackie!