Foto – Jovanotti in tour con la trovatella Zolletta

Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti, è un cantante di successo nel nostro paese, ma da oggi è destinato a diventare ancora più popolare!
Infatti, da qualche giorno, ad accompagnarlo nel suo tour del 2015 troviamo una guest star eccezionale: la trovatella Zolletta!
Jovanotti si è sempre dimostrato molto sensibile ai temi legati agli animali, qualcuno ricorderà il  post molto toccante che scrisse quando la sua cagnetta Lola lo lasciò: “Giorni fa uno dei cani di casa ci ha lasciato. Lola. Chi ha cani e gatti o li ha avuti sa di cosa parlo quando uso la parola dolore nel caso della morte di un animale di casa. Sono nostri compagni di vita, sono amici veri, gli si vuole bene, un bene ricambiato in una forma non umana ma per certi versi anche più che umana, più incondizionata, più pura”.

zolletta2

banner

Essendo molto amante degli animali, non ha saputo resistere al fascino irresistibile della piccola Zolletta. La moglie del cantante, Francesca Valiani, ha raccontato su Instagram: “E’ stata trovata, con due fratellini, in un cassonetto per i rifiuti, buttata appena nata. Per fortuna qualcuno se ne è accorto e l’ha portata al mio veterinario. Se una una persona gentile non avesse offerto la sua gatta per allattarli difficilmente sarebbero sopravvissuti”.

Adesso la piccola trovatella fa ufficialmente parte della famiglia! Sul suo profilo Instagram, Lorenzo pubblica, di tanto in tanto, foto ed aggiornamenti della piccolina.
Jovanotti e Francesca vogliono, inoltre, lanciare un messaggio giusto; e chi meglio di un artista con migliaia di seguaci può farlo?
“Lei è piccola ed anche un po’ fragile, ma ha una grande grinta e ha superato momenti difficili. Insomma, tutto questo per dirvi di amare gli animali, di rispettarli e di denunciare chi non lo fa. Se non uno non si può occupare di loro, chieda aiuto, ma non rinunci mai ad essere umano”.

zolletta3

Noi non possiamo che appoggiare in pieno questo pensiero ed augurare alla piccola Zolletta.. 1000 di questi concerti!

zolletta1

Fonte articolo: velvetpets.it