Foto – Un gatto salva la vita al suo umano che minaccia di suicidarsi

Spesso leggiamo bellissime storie di umani coraggiosi che salvano gatti da una fine tragica. Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un “salvataggio al contrario”: il gatto è il  salvatore e l’ umano il fortunato che riceve aiuto.
Ci troviamo nella periferia di San Francisco, dove mercoledì scorso alcuni passanti hanno scorto un uomo barcollare titubante sul cornicione di un edificio; egli appariva  allo stesso tempo spaventato e convinto del gesto che stava per compiere.
Quando la polizia è arrivata sul posto, ha cercato, in tutti i modi, di convincerlo a tornare con i piedi per terra, in tutti i sensi! Dopo tantissimi tentativi e tecniche di approccio, tutti vani, un agente ha un’idea a dir poco geniale: andare a prendere il gatto del disperato suicida. Ci sono voluti solo 45 minuti insieme al suo amato peloso per fargli capire la gravità del gesto che voleva compiere e così l’uomo è sceso sano e salvo a terra. Vi mostriamo alcune foto condivise dalla centrale di polizia di San Francisco su Twitter, una delle storie più commoventi che abbiamo sentito finora.

banner

san francisco 1

san francisco 2

san francisco 3

 

Che dire.. se adotti un gatto, penserai di aver salvato una vita; ben presto ti accorgerai che è stato lui a salvare te.
E’ proprio il caso di dirlo!