G come Gatto si racconta in un’intervista su Radio News 24!

Recentemente, G come Gatto è stato protagonista di un’intervista radiofonica. Per la precisione, G come Gatto è approdato su Radio News 24! Parliamo di un’intervista, in cui vengono raccontate un po’ la storia e lo stile del brand. Sì, perché G come Gatto oggi è un brand, che però ha visto i primi germogli diversi anni fa.

G come Gatto è approdato su Radio News 24

banner

La nascita di G come Gatto

La pagina Facebook e il blog ripieno di articoli sono nati sette anni fa, ma la vera origine di G come Gatto è da ricercarsi nell’infanzia di Valeria, la proprietaria del brand. È stato in famiglia, in particolare grazie alla madre, che ha imparato a amare i gatti e conoscerli, di cosa avessero bisogno e come prendersi cura di loro.

Il passato ha tutt’ora una concreta influenza su G come Gatto.

Il motto scelto, infatti, non è casuale. “Diffondiamo il gattolicesimo” contiene tutto l’amore per il gatto che chi ama questi animali può ben condividere: amare significa conoscere, comprendere, sapere come fare il bene dell’interessato… e proteggerlo anche dai pregiudizi, di cui spesso è vittima il gatto, e dalle accuse di indifferenza e incapacità di affezionarsi. Non una religione, quindi, bensì un testamento di amore.

E a ulteriore estensione del motto, G come Gatto aiuta da sempre associazioni, onlus  e anche singoli gattari e gattare in situazioni difficili tramite la donazione di merci, denaro e diffusione delle loro richieste di aiuto.

I prodotti a marchio G come Gatto

Poiché, come detto, si tratta anche di un brand, quando G come Gatto è approdato su Radio News 24 è stato doveroso parlare anche del nostro shop.

La proprietaria, Valeria, ha spiegato come tutti gli articoli, senza eccezione, non contengano mai materiali di derivazione animale. Non solo: nulla viene venduto senza essere testato prima da lei stessa, in quanto si ritiene una rappresentante tipo della sua clientela.

Le borse disegnate e prodotte da G come Gatto – Vegan e Cruelty free

Queste borse, in particolare, assieme ai calzini con impronte di gatto sono, riteniamo, un vero cavallo di battaglia dello shop.

Tuttavia, ogni creazione in vendita è personale, scelta con cura e talvolta ideata personalmente da Valeria. E, come detto, sperimentata da lei prima di essere posta in vetrina.

L’intervista rilasciata a Radio News 24

Che altro dire? Chi ci legge abitualmente, ci conosce bene. Noi ci auguriamo che in tanti, ancora, ci seguano in questa avventura.
Ecco l’intervista integrale rilasciata da Valeria a Radio News 24.

Per chi non lo sapesse, sia lo shop che i nostri articoli sono accessibili dal sito web ufficiale, www.gcomegatto.it.  Parte fondamentale e cuore pulsante di G come Gatto sono anche la pagina Facebook e l’account Instagram. Insomma, proprio come i gatti ci trovate ovunque!