Garfield in carne e ossa esiste! Il suo nome è Hosico

Non esiste gattofilo che non abbia sentito nominare Garfield, probabilmente. Garfield, gatto prima dei fumetti poi del cinema animato, è conosciuto tanto per il suo pelo rosso quanto per la sua indole sarcastica e graffiante, è approdato sugli schermi cinematografici dopo una lunga carriera come protagonista di strisce a fumetti. È dunque soltanto giusto presentare il Garfield in carne e ossa, conosciuto tecnicamente come Hosico.

Fonte: http://theawesomedaily.com e fanpop.com.

Proprio come la sua controparte digitale, Hosico ha raggiunto una certa fama. Basti pensare che il suo Instagram conta oltre 941mila follower, ed esiste un sito a lui dedicato. Ma chi è davvero Hosico?

banner

Hosico è uno Scottish Straight nato il 4 agosto 2014 in Russia. Il suo nome in giapponese significa “bambino stellare”. Ed è stato senza dubbio azzeccato dato il suo successo!

Potrà forse sembrare strano considerato che è paragonato proprio a Garfield, dotato di una certa lingua tagliente, ma da cucciolo Hosico era timido e ben poco coraggioso.

Già allora era molto, molto carino. E proprio questo ha spinto i suoi umani alla pubblicazione online delle sue fotografie, un gesto che ha dato inizio alla sua ascesa.

Il suo peso oscilla tra i 4,5 kg e i 5,5 kg. In estate tende a prendere peso, e in inverno a dimagrire.

Ama molto il pollo, specie se servito assieme al riso o al grano saraceno. Il manzo lo preferisce accoppiato alla zucca o alle zucchine, mentre il tacchino gli piace crudo. Ah, qualche volta mangia anche croccantini.

Caratterialmente, il nostro Garfield in carne e ossa è in un certo senso una contraddizione. Detesta i cambiamenti nel suo ambiente, ama ben poco i posti e le persone sconosciute, ma non ha questo tipo di problema con i giochi.

Più un giocattolo è nuovo, più lui ne è intrigato… tanto che dopo una settimana è già vecchio, per lui. Preferisce a onor del vero oggetti semplici come lacci per scarpe, palline di carta o palle da tennis.

Chi volesse saperne di più su Hosico, può divertirsi ad ammirarlo in video su Youtube, o in alternativa seguirlo su Facebook o Twitter.