Gatta e due volpi amiche per la pelle: proprio come nella famosa canzone!

“Quanta fretta, ma dove corri, dove vai, se ci ascolti per un momento, capirai, lui è il gatto, ed io la volpe, stiamo in società di noi ti puoi fidar”, cantava Edoardo Bennato. E così facendo, ha consacrato questo duo imprimendolo nella memoria collettiva. E seppure non capita tutti i giorni di vedere una coppia del genere, oggi è il vostro giorno fortunato. G come Gatto presenta una gatta e due volpi (nientemeno che al plurale) realmente in società!

E in realtà, persino il singolare per quel che riguarda le nostre amate tigri domestiche è inesatto. Esiste una realtà del Minnesota in cui volpi, gatti, cani e visoni convivono pacificamente, e il suo nome è Saveafox Rescue. L’obiettivo di Mikayla Raines, la fondatrice, è salvare animali da pelliccia come appunto volpi e visoni dall’industria della moda, rimetterle in sesto e trovare loro una casa amorevole. Lo stesso percorso è previsto per i gatti e i cani, con l’ovvia eccezione che, per fortuna, non si tratta di animali da pelliccia.

banner

gatta e due volpi
Fonte: https://www.facebook.com/SaveAFoxRescue

Fatta questa doverosa presentazione, bando alle ciance: ecco il video, postato sulla pagina Facebook di Saveafox Rescue, che mostra una gatta e due volpi intente a realizzare quello che è senza dubbio un interessante progetto!

Finnegan dig a den. We all watch.

Finnegan is back at it again! Impressing us with yet another amazing den!Vixie, Schizo the cat, and Dixie watches

Gepostet von Saveafox Rescue am Dienstag, 31. März 2020

La leader del gruppo è senz’altro Finnegan, la bellissima volpe rossa intenta a scavare con tanta foga. A farle da spalla, o forse da palo, ci pensano la compare Vixie e la gatta Schizo.

Battute a parte, il commento allegato al video indica che Finnegan sarebbe intenta, per la precisione, a costruire una tana. Un istinto ancestrale senza dubbio, che anche in una volpe cresciuta in cattività non viene soppresso facilmente.

Non esistono, probabilmente, molti luoghi al mondo in cui animali tanto diversi possono convivere in amicizia. E il merito di ciò, certamente, va anche a Mikayla Raines e alle sue collaboratrici, brave a gestire una coabitazione così peculiare. Che dire? Saveafox Rescue pare davvero un luogo unico al mondo!