Gatti a Taiwan alle prese con il terremoto: ecco il video

I terremoti, esattamente come qualsiasi potenziale calamità naturale, sanno essere una tragedia per l’uomo, per gli animali e per l’ambiente. Taiwan, di recente, è parecchio sfortunata a riguardo. Non solo attende l’arrivo del tifone Lekima; nella notte tra il 7 e l’8 agosto di questo 2019 l’isola è stata colpita da un sisma di livello 6 della scala Richter. Notizia che è di interesse per questo sito perché, all’interno di un appartamento, una telecamera di sorveglianza ha registrato il comportamento di alcuni gatti in reazione alla scossa. E tale video, pubblicato da “LaStampa.it”, mostra un gruppo di gatti a Taiwan alle prese con il terremoto.

Gatti a Taiwan alle prese con il terremoto
Fonte: https://video.lastampa.it/

Prima che la terra inizi a tremare, come si nota da questo fotogramma, i gatti sono pacati e tranquilli. Eppure, come hanno dimostrato numerose occorrenze e come sostengono alcuni studiosi, i nostri amici felini hanno una sensibilità particolare nel percepire eventi del genere.

banner

E infatti, se si osserva bene l’immagine, il micio bianco in alto a destra è già all’erta.

Gatti a Taiwan alle prese con il terremoto
Fonte: https://video.lastampa.it/

Secondi dopo, nei momenti prima che la terra inizi a tremare, i felini presenti sono già allarmati e agitati.

Fonte: https://video.lastampa.it/

A questo punto della storia, è doverosa la visione del video integrale.

Come si può notare, sono tutti in piedi e attenti prima che si oda alcun suono sospetto. E quando il sisma prende forza, ogni gatto reagisce a modo suo. C’è chi sceglie di rintanarsi dietro al divano, chi cerca copertura nelle sedie, chi invece resta immobile, pur pronto a scattare alla bisogna.

Un dettaglio, di sicuro, colpisce: questi gatti a Taiwan alle prese con il terremoto sono molto più controllati e disciplinati di molte persone, quando messe di fronte a un’emergenza simile.