Gatti appassionati leccatori: una piccola compilation di video

I gatti, come è noto, fanno un uso significativo della loro lingua. Non solo è il loro principale mezzo di pulizia, attività a cui si dedicano regolarmente e più volte nell’arco di una giornata; la utilizzano anche per “assaporare” gli odori che tanto amano, come il nostro. In un certo senso, leccandoci ci comunicano affetto. Che dire, allora, quando i bersagli di queste attenzioni non siamo noi, bensì altri animali? In attesa di elaborare una risposta definitiva, vi proponiamo una compilation (a spezzoni) di gatti appassionati leccatori.

La gatta e il gufo

banner

Ora li vedete così, composti ed educati. Eppure sanno lasciarsi andare a un contatto disinvolto ed estremamente affettuoso!

Cat Licks Owl

Everyone needs a friend like this 😸🦉

Gepostet von Poke My Heart am Donnerstag, 24. Mai 2018

Il gatto e il cervo

È vero, un gatto considerate le sue dimensioni non avrebbe mai le capacità necessarie a cacciare un cervo. Chissà però se il cervello di quella che è una preda dei grandi felini, non riconosca nell’esemplare domestico dei suoi predatori qualche similarità con essi.

Di certo non in questo caso!

Il gatto e il cane

D’accordo, questo è quasi un classico ormai. Ma, e scommettiamo ci darete ragione non appena cliccherete sul tasto “play”, in questo video c’è una dolcezza tutta particolare. Già la differenza nelle dimensioni, e il modo in cui nessuno dei due ne sia preoccupato, intenerisce non poco.

Ecco la splendida coppia in azione.

Il gatto e il furetto

In onestà, in questo caso il leccatore non è il gatto. Era però troppo carino per non includerlo!

L’espressione del micio, che se ne sta rilassato e ad occhi socchiusi, indica uno stato di benessere. È decisamente a suo agio, senza alcun dubbio!

Il gatto e… il nulla

Proprio così. Esiste un video di un gatto che muove la lingua come se leccasse qualcosa, con la differenza che non c’è proprio nulla di visibile.

La prova è proprio qui. E certo sarebbe interessante capire la ragione di questo comportamento.

Questi gatti appassionati leccatori, comunque stiano le cose, sanno certamente il fatto loro quando si tratta di utilizzare la lingua!