Gatti che reagiscono al frutto esotico Durian, raccolti in un video

Generalmente,le correlazioni tra i gatti e il mondo vegetale sono ridotte; essendo loro creature carnivore, è molto più facile che interagiscano con la carne. Esistono però piante di cui apprezzano parecchio l’odore o il sapore, senza contare il poco piacevole trend della curiosa reazione di alcuni gatti ai cetrioli, reazione che ha in realtà davvero poco a che fare con l’ortaggio in sé. Tuttavia, c’è stato chi seguendo questa scia ha fatto un piccolo, innocuo esperimento, raccolto nel video che segue; ovvero, gatti che reagiscono al frutto esotico Durian.

Fonte: http://www.cure-naturali.it/

Per chi non lo sapesse, il Durian è un frutto noto per il suo forte odore non gradevole a tutti i nasi. Dunque cosa succede a sottoporre il Durian al fine olfatto dei gatti?

banner

pets react to Durian fruit

Pets react to the foulest smelling fruit in the world – the Durian fruit 😂

Gepostet von Newsflare am Freitag, 11. Mai 2018

Il primo gatto, un simil-certosino, in barba all’odore del frutto sembra inizialmente incuriosito. Non è così strano, data l’indole felina; inoltre non è detto che ciò che è sgradevole per noi lo sia altrettanto per loro.

Dopo una non particolarmente prolungata annusata…

… decide nonostante tutto che non fa per lui!

Il secondo felino, da parte sua, avvicina anche lui il naso al piattino che gli è stato messo davanti…

… reagendo poi con numerose grattate di zampa vicino alla ciotola!

Due sono i casi, seguendo le ragioni teorizzate per questo comportamento: o il Durian gli piace davvero molto e vuole occultarlo a eventuali “rivali”, o lo disgusta a tal punto da volerlo rendere abbondantemente chiaro al suo umano!

Forse la ciotola è piena, ma il cibo è quello sbagliato.

Probabilmente, questi gatti che reagiscono al frutto esotico Durian sono almeno inizialmente infastiditi dall’odore intenso. Se poi è vero, come dice chi lo ha provato, che il frutto maturo è, come sapore, molto rinfrescante e molto dolce, sapendo che i gatti non possiedono ricettori per il sapore dolce, si comprende anche il disinteresse generale.