Video – Gatti e bolle di sapone! C’è chi le caccia, e chi le ignora…

Per quanto trascorrano più ore addormentati che svegli, i nostri mici sono animali, per paradossale che possa sembrare, anche molto attivi. Curiosi verso un elemento nuovo che entri nel loro territorio, sia si tratti di un oggetto sia di un essere che vive e respira, qualche volta non sono facili da intrattenere. E così, per rallegrare la giornata dei mici in attesa di adozione, i volontari della Best Friends hanno escogitato un passatempo quasi di altri tempi… con grande gradimento degli ospiti felini. Guardate come interagiscono gatti e bolle di sapone!

banner

I micioni protagonisti di questo video sono sei: Pip, Monarch, Vinny, Smokey Bones, Fleetwood, Zevon. E non tutti reagiscono al nuovo gioco nello stesso modo. Del resto, quando mai un gatto è uguale all’altro?

La reazione iniziale del tigrato Pip è, ad esempio, di una curiosità moderata. Quei leggeri oggetti di forma sferica lo attirano, certo, ma non particolarmente.

La situazione, però, cambia ben presto! Stuzzicato appunto nella sua curiosità, Pip si accorge di una bolla ferma sul terreno. E’ pronto a ghermirla…

… ma poi, forse intimorito, forse intrigato dal nuovo giocattolo, rinuncia a un assalto frontale e decide di ispezionarlo con l’olfatto.

Monarch proprio alle bolle di sapone non resiste. Chi sono, forse si chiede, queste cose volanti? E perché cercano di invadere la mia cuccia!?

Vinny ne sembra persino leggermente infastidito. Lui vuole dormire, e lo farà. Una volta assicuratosi che gli oggetti sferici che riempiono l’aria non lo disturberanno, torna al suo riposino.

Smokey Bones è forse il più disinteressato di tutti i mici alla colorata novità. Pare persino che guardi le bolle, e i suoi compagni felini meno seri, con una certa disapprovazione.

Fleetwood, simile nei colori, possiede evidentemente un carattere molto più giocoso. Dove sarà andata quella bolla, dopo essere discesa a terra?

Zevon, poi, è uno spettacolo per gli occhi. Si solleva persino un poco sulle zampe per afferrare quella strana preda!

Non c’è che dire, esperimento riuscito. Gatti e bolle di sapone sono un’accoppiata che, decisamente, funziona; e forse le bolle di sapone, un giocattolo ormai poco di moda tra i bambini, potranno rallegrare tanti altri gatti in attesa di una casa tutta loro.