Gatti hanno chiuso i loro umani fuori dalla macchina: ecco come!

L’immagine classica di un abbandono è quella di un animale che viene portato in autostrada, e lasciato indietro dal “padrone” che si mette a guida della sua auto. Tuttavia in autostrada può succedere anche ben altro. Ad esempio sull’autostrada del Sole, e precisamente nell’area di servizio autostradale di Badia al Pino Ovest, due gatti hanno chiuso i loro umani fuori dalla macchina. Suona incredibile, ma è accaduto davvero!

Fonte: http://www.ansa.it/

La coppia di turisti stranieri protagonista di questa disavventura si era fermata per un caffè e un po’ di riposo, per l’appunto presso il Pino Ovest. I loro due gatti, in viaggio come loro, sono stati liberati all’interno dell’abitacolo perché potessero sgranchirsi un po’ le zampe a loro volta.

banner

Prima di allontanarsi dall’auto, però, la coppia ha dimenticato di portare con sé le chiavi del veicolo. E, per una coincidenza che ha dello straordinario, uno dei gatti ha premuto con la zampa il tasto di chiusura centralizzata. Un gesto del tutto inconsapevole da parte del felino, che però così facendo ha realmente estromesso i suoi umani dalla loro stessa macchina! Per assurdo che sia, i gatti hanno chiuso i loro umani fuori dalla macchina.

Impossibilitata a rimettersi alla guida, la coppia è stata costretta a chiedere aiuto. I Vigili del Fuoco, intervenendo prontamente, hanno risolto in breve tempo la situazione.

Fonte: https://www.leggo.it/

Il blocco è stato rimosso senza danni alla vettura, così i quattro hanno potuto riprendere il loro viaggio.

Una vicenda che ha del comico, in un certo senso, ma che sarebbe potuta anche finire male. Cosa sarebbe accaduto se i Vigili del Fuoco non fossero stati tanto solerti nell’intervenire e il sole avesse preso a picchiare, scaldando l’auto ed esponendo a un calore crescente i due gatti?

Per fortuna, non è accaduto nulla del genere, stavolta. Sicuramente lo spavento è stato considerevole e la prossima volta queste persone saranno più attente.