Gatti Veterani: la mini web-serie di Davide Marini, a suon di doppiaggio

Prec1 of 2Succ
Usa ← → le frecce per cambiare pagina


È pratica comune, da parte dei gattofili, chiedersi cosa direbbero i loro gatti se solo potessero parlare. C’è persino chi ipotizza cosa scriverebbero nei loro meme. Riguardo questa genuina e naturale curiosità non mancano numerosi tentativi di comicità, tra cui video in cui i suoni e gesti prodotti dai gatti vengono “sottotitolati”. Rientra tra questi Gatti Veterani, la mini web-serie offerta in pasto alla rete da Davide Marini in cui si immagina che… i gatti siano veterani a riposo della Guerra del Vietnam. Gatti Veterani consta già di sei episodi, tutti reperibili su Youtube.

banner

Il primo episodio introduce il personaggio di Jonny, sopravvissuto a un’imboscata Vietcong ma ancora profondamente segnato dall’esperienza.

Nel secondo, conosciamo quelli che devono essere tre ex colleghi di Jonny, che spaventati dall’arrivo improvviso del cane di casa arrivano a chiamarlo “muso giallo” e invocano l’aiuto del loro superiore, il Tenente Milligan.

Il terzo episodio introduce Willy l’Orso, rivale di Jonny che si diverte a sbeffeggiarlo, e mostra come Jonny sappia benissimo prendersi la sua rivincita.

Un’avvertenza: il video contiene linguaggio un po’ triviale.

Questo breve spezzone racconta la ricerca di Willy l’Orso, a “caccia” di Jonny.

Era d’obbligo, a questo punto, un racconto più articolato sulle disavventure di Jonny… Racconto che contiene anche la sfortunata fine del Tenente Milligan, accorso a salvare i suoi da un campo di prigionia.

La divertente saga continua alla pagina successiva!

Prec1 of 2Succ
Usa ← → le frecce per cambiare pagina