Gattina investita da un’auto: un carabiniere la trova e la salva

I Carabinieri non salvano solo vite umane, ma anche animali. E anche fuori servizio! Perché l’indole delle forze dell’ordine è quella di garantire la sicurezza e la salvaguardia di tutti, in qualunque momento. E a dover ringraziare un carabiniere, stavolta, è una gattina. Il suo nome (le è stato dato dopo il salvataggio) è Fiammetta, e deve tutto a un uomo in divisa.

I fatti

Siamo a Piano Lago di Mangone, una frazione del comune di Mangone in provincia di Cosenza. Qui, la scorsa domenica, una gattina di pochi mesi è stata probabilmente investita da un’auto in corsa e lasciata su una strada provinciale nelle adiacenze di un distributore di benzina. La gatta, rimasta tramortita dall’urto, barcollava camminando, e ha più volte tentato di attraversare nuovamente la strada. Per fortuna, un Carabiniere della Compagnia di Rogliano, che in quel momento era fuori servizio, l’ha vista e ha subito notato le sue condizioni precarie. Così, senza pensarci un attimo, l’ha presa con sé e l’ha portata in caserma.

banner

Le condizioni della gattina e l’adozione

Una volta giunta in struttura, la gattina è stata accudita e coccolata. I carabinieri le hanno dato da mangiare e l’hanno fatta visitare da una veterinaria, che si è offerta di svolgere la sua prestazione gratuitamente. La dottoressa l’ha medicata e visitata varie volte, fin quando la gattina si è ripresa completamente. Ora Fiammetta sta bene, ed è stata già adottata. La sua storia ha attivato un tam tam velocissimo, per cui sono state tantissime le richieste arrivate. Non ci resta che augurare a Fiammetta una lunga e bella vita insieme alla sua nuova famiglia.