Stella , la gattina polidattile unica sopravvissuta ad un parto cesareo d’urgenza

Questo splendore si chiama Stella, e la sua vita ha iniziato ad esser complicata ancor prima della nascita. La madre è stata recuperata in uno stato pietoso ed è stato subito evidente ai veterinari che non era in grado di partorire naturalmente. Le è stato praticato un taglio cesareo, ma sfortunatamente 5 cuccioli erano già morti. Solo Stella era viva, ma le sue probabilità di sopravvivere erano davvero pochissime.

Gattina polidattile unica sopravvissuta

Fonte foto: https://www.instagram.com/carolinegrace111/

È nata sottopeso e piccola rispetto alla media, inoltre a causa di una febbre molto alta le sono stati somministrati da subito antibiotici e ossigeno. Il suo fisico era troppo debole per sopportare un simile stress, e i veterinari non erano molto ottimisti riguardo alla sua sopravvivenza. In più, mamma gatta non era in grado di allattare, quindi Caroline Grace, che si è presa cura di lei sin da subito, ha dovuto allattarla artificialmente, prima con sondino e poi con biberon. 

banner

Caroline Grace ce l’ha messa davvero tutta, e alla fine è riuscita nell’impresa di farla sopravvivere. Adesso Stella ha 10 settimane, e anche se cresce meno rispetto ai suoi coetanei, è una gattina sana e con tanta voglia di vivere. Inoltre, ha una caratteristica adorabile: è polidattile, ossia ha delle dita in più. Per essere precisi, 1 in più alle zampe anteriori e 2 in più a quelle posteriori. E a quanto pare, le piace succhiarsi il pollice, come si può chiaramente vedere da questa foto.

gattina polidattile sopravvissuta al cesareo

Fonte foto: https://www.instagram.com/carolinegrace111/

Caroline Grace ha dichiarato a Lovemeow.com che “Stella è una combattente nata, con una dolcissima anima. Dopo la pappa, ama stare accoccolata a me e si addormenta facendo tantissime fusa. È cresciuta meno in fretta rispetto alla media dei suoi coetanei, è una che ha i suoi tempi, ma è determinata e sa ciò che vuole“.

https://www.instagram.com/p/CC3w5LYFuqS/

Adesso Stella è stata adottata da una famiglia e avrà tutto l’amore che le servirà per continuare a crescere e diventare una gattona a tutti gli effetti. Per Caroline Grace è stato un addio davvero difficile, ed è facilmente comprensibile. 

gattina polidattile sopravvissuta al cesareo

Fonte foto: https://www.instagram.com/carolinegrace111/

È stato sicuramente l’addio più difficile in assoluto – ha confessato Caroline – ma sono certa che avrà una vita lunga e straordinaria piena di gioia e amore. Stella non ha avuto una vita facile anzi, è stata complicata sin dall’inizio. Ha combattuto per diventare la gatta forte, sana, dolce e indipendente che è oggi. Sono incredibilmente orgogliosa di lei e grata per tutto quello che mi ha insegnato“.

Buona vita, Stella.