Gattini cresciuti insieme ai conigli, saltellano come loro: il nuovo video virale sul web!

Per quanto la rete pulluli di articoli che mostrano gatti e conigli fianco a fianco, proponendo coppie di “gemelli interspecie” o persino mamme gatte che affiancano ai loro piccoli un coniglietto orfano, non è così facile come potrebbe sembrare far convivere questi due animali sotto lo stesso tetto, o comunque all’interno dello stesso territorio. Possono, come accade alla gran parte delle relazioni guidate da mano sapiente, raggiungere un equilibrio eccelso, ma occorre ricordare, nel far interagire felini e conigli, che questi ultimi sono tutt’altro che animali timorosi. Anzi, molto spesso tendono ad affermare da subito la loro leadership e reclamare una posizione di dominio. Forse proprio questo è accaduto nel caso che stiamo per proporvi, in cui… gattini cresciuti insieme ai conigli, saltellano come loro!

banner

A una prima occhiata, può sembrare che questo simpatico micetto bianco e nero si limiti a giocare con quella che sembra una nidiata di coniglietti. A guardar bene, però, si nota un dettaglio non indifferente… il micio sta cercando di imitare il movimento di salto dei compagni di gioco!

Il gesto che comincia come un normalissimo salto, allungato come è spesso quello dei felini…

… termina in un balzo breve e appena accennato, come quello di un coniglio.

Le foto non rendono bene l’idea, perciò vi consigliamo davvero di gustarvi il video nella sua interezza. Si tratta di un minuto e mezzo di cuccioli che giocano l’uno con l’altro, in tutta armonia, in grado di rallegrare qualsiasi giornataccia.

E, quasi a dimostrazione di quanto espresso all’inizio di questo articolo in merito ai conigli, loro non sono minimamente intimiditi per il gattino che salta come un coniglio. Anzi, sembrano condurre le redini. Sicuramente aiuta il fatto che si tratti di cuccioli, e che ancora siano tutti da sviluppare i rispettivi istinti. Nondimeno, è decisamente uno spettacolo che strappa più di un sorriso.